{module Google ads}
Guidano la classifica generale Giulia Luzi, Francesco Cicchella e, al primo posto, Massimo Lopez. Ed è proprio lui il primo ad esibirsi, trasformandosi in Marco Mengoni: il pezzo è L’essenziale, con cui il cantante ha vinto Sanremo. La performance è più che altro uno scimmiottamento, ma mentre la voce in alcuni momenti ricorda vagamente l’artista, fisicamente non ci siamo. Lippi infatti nota che in Lopez vi è anche del Modugno. Argentero invece, nota la “chicca” della palpebra tremolante dura l’acuto.
Massimo Lopez-Marco Mengoni
Entra Cirilli, che ironizza sulle dimissioni di Marino.
Laura Freddi-Lorella Cuccarini
Seconda a fare il suo ingresso, Laura Freddi: stasera è Lorella Cuccarini nella storica sigla La notte vola. Nonostante la coreografia impegnativa, riesce a non stonare: Proietti si complimenta perché il fiatone non si sentiva.
Max Giusti-Boy George
Tocca quindi a Max Giusti: Boy George con Victims. Giusti è riuscito a coglierne perfettamente la voce, ed è visibilmente soddisfatto. I giudici si complimentano.
Bianca Guaccero-Giorgia
La prossima è Bianca Guaccero. Per lei un compito particolarmente impegnativo: Giorgia con E poi. La ragazza impressiona con la sua estensione vocale, ma come la solito la Guaccero esegue pezzi altrui con la sua voce.
Cosima Coppola-Geri Halliwell
Quinta, Cosima Coppola: Geri Halliwell in It’s raining men. La somiglianza fisica c’è, ma l’attrice non ha un’ugola d’oro: stona subito, ancora prima di iniziare a ballare. Naturalmente i complimenti vanno tutti alla capacità di cantare e contemporaneamente ballare.
Francesco Cicchella-Francesco Renga
Dopo la pubblicità, si riparte con Francesco Cicchella, che per una notte è Francesco Renga con Angelo. La Goggi si astiene da qualsiasi commento, ancora una volta colpita dalle capacità del comico; Lippi gli consglia di andare all’estero.
Giulia Luzi-Katy Perry
Giulia Luzi, la più piccola del gruppo, diventa Katy Perry con la ballad Unconditionally. La Luzi raccoglie consensi, sia per la performace vocale che per la somiglianza fisica.
Walter Nudo-Cocciante e Karima-Mina
Walter Nudo e Karima sono Riccardo Cocciante e Mina in Questione di feeling. La Goggi si complimenta con Nudo, che è riuscito a “rimpicciolirsi” sia nella postura che ripiegandosi su se stesso nel canto.
Sergio Friscia-Leroy Gomez
Decimo protagonista, Sergio Friscia. Il comico fa ballare il pubblico nei panni di Leroy Gomez con Don’t let me be misunderstood. Somiglia a Beppe Grillo, tanto da scherzarci a fine esibizione. Piuttosto imbarazzante l’inquadratura del gobbo, in cui il testo è scritto con la pronuncia.
Savino Zaba-Luis Miguel
Savino Zaba è Luis Miguel. Vocalmente, così come nella gestualità, niente da obiettare: fisicamente però siamo lontani. Del resto, la voce di Radio 2 dovrebbe avere parecchi anni in meno.
Elena Di Cioccio-Barbra Streisand
Ultima, una convincente Elena Di Cioccio: imita Barbra Streisand con Memory. Stavolta è riuscito anche il trucco.
Prima dellle votazioni, un momento di promozione con Serena Autieri e Conticini, seduti in prima fila. Si tratta della seconda promozione della serata, dato che anche Argentero sta pubblicizzando al sua fatica cinematografica.
Ad ogni modo, è ora della mission impossible di Gabriele Cirilli, che porta con sé due ignari uomini per ballare Cuba dei Gibson Brothers. La prossima settimana dovrà imitare Carmen Miranda.
Veniamo ora alle assegnazioni: Massimo Lopez-Domenico Modugno; Laura Freddi-Chiara, Max Giusti Al Bano; Cosima Coppola-Romina Power; Bianca Guaccero-Arisa; Francesco Cicchella-Stevie Wonder; Giulia Luzi-Edith Piaf; Karima-Aretha Franklin, Walter Nudo- Ricky Martin; SergioFriscia-simone Cristicchi; Savino Zaba-Rino Gaetano; Elena Di Cioccio-Caterina Caselli.
Si passa alle votazioni: la Goggi assegna il primo posto al Francesco Renga di Cicchella, idem Proietti. Argentero sceglie Max Giusti, mentre Lippi dà il massimo dei punti a Lopez. Il voto dei concorrenti assegna la vittoria a Francesco Cicchella.
Qui la puntata di sette giorni fa.