A detta dei giornalisti che hanno ascoltato Cieli immensi, la canzone in gara all’Ariston, il pezzo è emozionante. L’album uscirà il 12 febbraio.
{module Google ads}
Le viene chiesto quale canzone del Festival sceglierebbe come cover: la risposta è Vita Spericolata di Vasco Rossi.
Viene aperta la questione talent show: come mai, nonostante le tante partecipazioni a Sanremo, Patty Pravo non ha mai preso in considerazione il ruolo di giudice in un talent? La risposta è molto semplice: sul palco dell’Ariston, che vada bene o meno, si canta; il giudice di un talent invece, non lo fa.
Niente invece su Elton John: tutti, dice la Pravo, siamo a favore dell’uguaglianza dei diritti civili, ma ciò non ha niente a che vedere con una manifestazione canora come il Festival. Non è l’Ariston insomma, il luogo per simili polemiche.
Tra i vari complimenti sciorinati tra una domanda e l’altra, viene chiesto cosa le ispiri il look: i tanti viaggi, specie a Londra, e il gusto personale.
Per Patty Pravo questa è la nona partecipazione alla kermesse, che anticipa l’uscita del 26esimo album, Eccomi, a cui hanno preso parte anche Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Federico Zampaglione.
Si prosegue al Palafiori. Qui le domande vertono più sulla carriera, la capacità di riuscire a mantenere il successo: la capacità di cambiare genere, spaziando dal pop al rock all’ heavy metal, sempre con il massimo impegno e sempre cercando di cantare in modo diverso.
Nicoletta Strambelli, ex “ragazza del Piper”, ha trovato squallida la fiction Mediaset, che nulla aveva a che vedere con il suo percorso professionale.
E anche qui torna la domanda su elton John e la polemica riguardo la sua partecipazioni: le infomrmazioni arrivano dai giornali e dall’informazioni, non spetta certo alle “canzonette, però ciò non toglie che lei sia assolutamente favorevole alle unioni civili e che conosca da vicino le realtà delle adozioni omosessuali, motivo per cui le approva.
La conferenza si conclude qui.