Dal 23 dicembre Nickelodeon (Sky 605-606) avrà ogni giorno in programmazione una serie televisiva diversa all’insegna del buon umore.
La vigilia di Natale – 24 dicembre – sarà trasmesso per tutto il giorno Buona Vigilia con i Due Fantagenitori, con episodi della nona stagione, e in più il film natalizio “Un fantaNatale!”.
Il 25 dicembre, giorno di Natale, sarà all’insegna di Spongebob: “Un Natale con Spongebob” farà sorridere grandi e piccini proponendo le avventure natalizie della spugna gialla re del canale.
Non mancheranno ogni giorno risate con Rabbids Invasions, buffi coniglietti spaziali, protagonisti di un famoso videogame, messi in onda in brevi episodi trasmessi nell’arco di tutta la giornata.
Spongebob ritornerà anche il primo giorno dell’anno nuovo – 1 gennaio 2014 – con “Buon Anno con Spongebob”, che racchiuderà gli episodi più recenti e spassosi della mitica spugna marina.
Il 2 gennaio appuntamento “rosa” con le serie femminili più amate di Nickelodeon: le novità “Sam and Cat” e “I fantasmi di casa Hathaway” e pure le serie cult del canale come “iCarly” e “Victorious”.
28 e 29 dicembre ed anche 5 e 6 gennaio sono due week end per tutta la famiglia dedicati alla miglior animazione offerta da Nickelodeon con gli episodi di “Mostri contro Alieni”, “Spongebob”, “Kung Fu Panda2”, “Rabbids” e “Rocket Monkeys”.
Tante poi le sorprese anche per i più piccoli su Nickjr, Sky 603-604.
Il 25 dicembre è un’occasione speciale per rivedere gli episodi natalizi delle serie più amate di Nickjr: Dora L’Esploratrice, Bubble Guppies, Team Umizoomi, Paw Patrol, Tickety Toc e altri ancora.
Dalle ore 20.15 va in onda lo speciale “Dora e l’avventura di Natale”: un simpatico racconto animato che si svolge proprio durante la vigilia di Natale, in cui l’arrivo della volpe Swiper, che vuole rubare tutti i regali, rovina la magica atmosfera dei festeggiamenti. Babbo Natale decide allora di inserire la volpe malintenzionata nella lista nera dei bimbi cattivi ma Swiper, dispiaciuto e pentito, vuol cercare a tutti i costi di farsi perdonare. Aiutato nell’impresa da Dora, Swiper affronterà insieme a lei un viaggio avventuroso nel tempo per cambiare il corso degli eventi e il suo brutto comportamento. Dopo varie difficoltà, Swiper riuscirà alla fine, grazie all’aiuto degli amici, a completare il biglietto donatogli da Babbo Natale e a capire che il vero spirito del Natale comprende la gioia del dono.
Da non dimenticare infine che durante il bel periodo delle vacanze natalizie è un’occasione da non perdere la possibilità di giocare con le app, gli scaricabili, i giochi dei siti di Nickelodeon, Nicktv.it e Nickjr, Nickjr.it e anche di commentare sulle pagine facebook dedicate: facebook.com/nickeloedon e facebook.com/nickjritalia.