{module Pubblicità dentro articolo}
Il primo momento è stato di sbandamento, si pensava ad una parodia, ad un imitatore e non all’effettiva presenza “in carne e ossa” della D’Urso. Ma dopo qualche minuto ogni dubbio è stato fugato. La conduttrice ha cercato, senza riuscirci, di tener testa alla avvolgente ironia del padrone di casa e della sua squadra. Ha tentato di stare al gioco, ma è stata inesorabilmente “massacrata” dalla verve di Fiorello.
Inizialmente della D’Urso si è sentita solo la voce, poi per fugare ogni perplessità Fiore l’ha presentata come “la donna più amata dalla geriatria”. E successivamente rincarando la dose “una donna che ha 60 anni ma ne dimostra 26”. E lei di rimando: “sono tutta al naturale e tu la sai bene”. “Stai cercando di mettermi in difficoltà ma non ci riesci” l’ha incalzata Fiorello.
E poi Fiore dice: “dopo Barbara D’Urso ringiovaniamoci un po'”. Il discorso naturalmente cade sulle famigerate domeniche porno di Domenica live. “Ma è vero che Piersilvio voleva chiudere Domenica live? chiede Fiorello. E lei di rimando: “ma no, io e Piersilvio ci amiamo”. Fiorello poi cerca di provocarla sulle questioni un po’ più hot e ad un certo punto sottolinea: “arriva la D’Urso e anche all’edicola Fiore si parla di sesso“.
Poi Fiorello sfogliando i quotidiani ha mostrato una pagina di Libero che riportava una foto di Barbara D’Urso, Luca Sofri e Daria Bignardi, “Che hai fatto?”, dice Fiorello? “Sei stata con Luca Sofri?”. Fiore si riferisce a una polemica tra la D’Urso e la Bignardi che naturalmente la conduttrice smetisce cercando come al solito da stare al gioco. Ma la band dell’edicola incalza con le note della canzone “Il triangolo”.
{module Pubblicità dentro articolo}
Infine lo show man ha fatto capire che, con l’ospitata della D’Urso la sua Edicola Fiore sarebbe approdata anche a Canale 5. “Ne parlerai oggi nella sua trasmissione”? ha chiesto. E quando ha cercato di conoscere gli ospiti della puntata di Pomeriggio 5, la conduttrice ha detto: “non li conosco ancora, ci penserò sul treno”. Il treno che la riportava a Milano dopo la breve ma stancante incursione romana.
La D’Urso, con poco trucco, indossava una camicetta a quadri e ha cercato di farsi inquadrare il meno possibile dalla telecamera. Il video della trasmissione radiofonica è disponibile sul sito www.edicolafiore.rai.it dove vengono caricati tutti i video del quotidiano appuntamento Edicola Fiore già dalle 8,30 del mattino.
Appuntamento a più tardi per capire come gestirà questa sua ospitata la D’Urso all’interno di Pomeriggio 5