{module Banner sotto articoli}
L’attrice e modella spagnola, più che per le sue qualità professionali, in Italia è nota per essere al compagna dell’attore Raoul Bova.
I telespettatori italiani l’hanno conosciuta la scorsa settimana nel corso della prima puntata della serie televisiva Un passo dal cielo. La Rocio Munoz Morales infatti, è la new entry di questa terza stagione della serie con Terence Hilli. Interpreta una modella, Eva Fernandez, che arriva a San Candido perché ha avuto dei problemi con il fisco ed è in soggiorno obbligato.
L’attrice e modella, pur essendo abbastanza giovane (classe 1988), in patria ha avuto già una carriera all’insegna di molte esperienze. Nel 2013 ha infatti partecipato ad una coproduzione cinematografica internazionale dal titolo Gloriuos seven; il debutto nel cinema italiano c’è stato un anno prima, nel 2012, nella commedia Immaturi.
La prossima valletta di Sanremo è stata in patria anche conduttrice e testimonial di alcuni importanti brand, tra cui L’Oreal. Sempre in Spagna, ha partecipato a una serie di fiction in ruoli di personaggio comprimario.
Insomma, Rocio Morales ha quindi deciso il grande salto nel modo dello spettacolo. E il palcoscenico migliore è naturalmente il Festival di Sanremo. Da quanto si è capito nella conferenza stampa, il suo ruolo sarà quello di “bellezza del Festival”, e dividerà il palcoscenico con le due partner di Carlo Conti Arisa ed Emma Marrone.
Non è stato specificato con chiarezza quale sarà l’effettivo ruolo della Morales, ma dovrà impersonare lo storico ruolo della valletta che in passato hanno avuto personaggi come Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis.
Intanto Arisa ed Emma, da quanto emerso sempre nella conferenza stampa, non dovrebbero cantare. Ma anche loro contribuiranno all’economia delle cinque serate dividendo con Carlo Conti il ruolo di conduttrici-partner-valletta.
Il grande lancio della Morales dovrebbe proiettarla definitivamente nel mondo dello spettacolo. Ma non sempre questo obiettivo in passato è stato raggiunto. Ci sono stati infatti personaggi femminili che sono scomparsi una volta che il Festival si è concluso.
Ivana Mrazova è un esempio: la modella e conduttrice televisiva ceca era stata scelta come valletta al Festival di Sanremo del 2012, condotto da Gianni Morandi con Rocco Papaleo. La sua presenza è finita nel dimenticatoio. Non solo, ma a seguito di un incidente, è stata sostituita nelle prime serate dalla coppia di vallette dell’anno precedente, Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis.
Accadrà lo stesso anche con Rocio Munoz Morales? Staremo a vedere.