{module Banner sotto articoli}
Ecco una famiglia “allargata”. Niente di quanto possa significare. La famiglia vive con un ghepardo, quasi fosse un animale domestico.
Il primo servizio è su un elefante assassino che si lancia sulla folla, uccidendo parecchie persone. Scene davvero drammatiche: l’elefante attacca alla cieca. Più tardi si scopre che il nome dell’animale significa “docile”. Il motivo del cambiamento di umore dell’elefante risiede nelle pratiche a cui vengono sottoposti per motivi commerciali.
Tanto per restare in tema, ecco il servizio su un terribile naufragio. Adesso arrivano immagini sconvolgenti: un ragazzo finisce, inspiegabilmente nella gabbia di una grossa tigre che lo uccide e fa scempio del suo corpo. Ed ecco la storia di un medico allevatore di coccodrilli convinto di potersi arricchire vendendo in Europa le pelli degli animali. Con dovizia di particolari ci viene mostrato come l’uomo viene sbranato: immagini raccapriccianti.
Fiammetta Cicogna è pronta per una nuova wild esperience. Va a trovare Riana, una donna che vive con i ghepardi e si è dedicata alla loro salvaguardia. Vengono mostrate immagini di “vita domestica” dei ghepardi che addirittura mangiano a tavola e dormono nello stesso letto con la padrona di casa.L’obiettivo è di salvaguardarne la specie e evitare l’estinzione e inserirli in un ambiente naturale, sevatico, ma protetto. Pubblicità.
Dopo la conclusione della “visita” a Riana e ai suoi ospiti, viene mostrata la storia di Antony, un ragazzo rimasto appeso ad una funivia a dieci metri di altezza perchè si è incastrato lo zaino le cui cinghie lo stanno soffocando. Fortunatamente riesce a liberarsi togliendosi il calco.
Un ciclista precipita in un burrone per più di trenta metri, rotolando tra peutre appuntite e riesce a sopravvivere miracolosamente procurandosi solo lievi escoriazioni.
Adesso Filippo Magnini, in una vasca ha fatto una gara con i delfini: mentre lui attraversava la vasca in lunghezza, il delfino riusciva a fare il giro lungo il perimetro della stessa vasca. La perfezione del suo corpo, come un siluro, gli consente di nuotare ad una velocità sette volte maggiore di quella del campione di nuoto.
Dopo un servizio in cui si è vista una nave che, superato il circolo polare artico, ha individuato degli orsi bianchi a caccia di cibo. Un temerario del gruppo di esploratori è addirittura sceso in mare con una sorta di canoa e ha avvicinato l’animale molto da vicino.
Un “acchiappasespenti” in Africa, vive in casa, con numerosi di questi animali: si è visto come li nutre e come, poi, è impegnato a catturare in un’abitazione un pericoloso mamba nero.
Subito dopo brevi flash su una serie di aggressioni da parte di animali feroci a persone che sono, fortunatamente sopravvissute. Pubblicità.
Subito dopo è la volta dei lemuri, particolari scimmie che vivono solo nel madagascar. Anch’essi corrono il rischio di estimzione, in quanto il 20% appena dei nati riesce a sopravvivere.Pubblicità.
Il servizio successivo riguarda Alessandro Capoccetti, un uomo che, dalla nascita, ha presentato deformità agli arti inferiori. Ha subito una serie infinita di interventi chirurgici particolarissimi per riuscire, nonostante la sua deformità, a fare il suo mestiere di fotografo. Alessandro si sposa e quando la moglie è incinta, dalla ecografia si rende conto che suo figlio ha le sue stesse mani a forbice. Dunque capisce che la sua malattia è ereditaria. Glielo conferma un genetista che è riuscito finalmente, a individuarla.
Adesso viene mostrato un lungo e particolareggiato servizio su come poter sopravvivere a un naufragio e come avviene il salvataggio dei naufraghi. Subito dopo ecco invece, come imparare a difendersi se si venisse attaccati da malintenzionati.Vengono mostrate le principali tecniche.
Adesso Fiammetta Cicogna è tra i pinguini. Poi un excursus su un terrificante nubigìfragio e un tragico tuffo in acqua da parte di un ragazzo. Ancora: un gruppo di animalisti cerca di opporsi allo sterminio delle foche documntando con filmati impressionanti come questi animali vengono uccisi a bastonate. La speranza è che si possa mobilitare l’opinione pubblica e le autorità preposte affinche tale atrocità possa terminare.
L’incredibile storia della ragazza manichino è il servizio successivo: è la storia di una ragazza che soffre di una rarissima malattia genetica: il suo scheletro continua a crescere ininterrottamente..La giovane donna non si fa piegare dalla sua situazione e riesce a entrare nel mondo della moda, realizzando scatti fotografici per la rivista Elle.
Finisce qui la prima puntata di Wild oltrenatura.