Al suo posto non ci sarà alcun nuovo appuntamento ma è previsto, almeno fino ad ora, un aggiustamento del palinsesto del day time pomeridiano con uno spazio maggiore a La vita in diretta.Il contenitore pomeridiano condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni attualmente inizia alle 16, dopo che è concluso “A torto o ragione- verdetto finale”. L’ipotesi che appare più accreditata è anticipare quest’ultimo programma che andrebbe a coprire la fascia lasciata libera da Dolci dopo il Tg e anticipare la messa in onda de La vita in diretta.
{module Google richiamo interno} Rai1 sembra abbastanza soddisfatta dei risultati del cooking show dolciario e non è escluso che l’appuntamento possa essere riproposto nel prossimo pallinsesto autunnale della rete diretta da Giancarlo Leone. Per quanto riguarda i risultati d’audience, Antonella Clerici si è assestata su circa il 10% di share che a quell’ora non è poi tanto male, vista la concorrenza con il mondo delle telenovelas presente sugli altri canali.
Dolci dopo il Tg ha iniziato il suo viaggio nel day time pomeridiano di Rai1 lo scorso 8 settembre. E’ nato come una sorta di spin off de La prova del cuoco che Antonella Clerici conduce su Rai1 da mezzogiorno in poi.
A viale Mazzini assicurano che l’appuntamento si è protratto di circa un mese in più rispetto alla data stabilità di chiusura.
Intanto Antonella Clerici, avrà moto da fare in tv, visto che attualmente sta preparando la prima edizione del suo nuovo show Senza parole. In questo periodo la conduttrice ne sta seguendo il casting, ovvero la selezione delle storie da raccontare. Il programma, infatti, ha come protagoniste persone comuni che hanno qualcosa di confessare ai propri cari e non hanno il coraggio di dirlo.
Inoltre sembra cero che, dal prossimi autunno tornerà su Rai1 anche il talent per mini cantanti Ti lascio una canzone che quest’anno non è stato in video. La Clerici ne sarà come sempre al comando. Intantola conduttrice si gode la presenza del gruppoi Il Volo in gara alla 65esima edizione del festival di sanremo oramai alle porte. I tre componenti sono nati proprio nell’edizione del 2009 di Ti lascio una canzone.