Nei nove gli episodi, il viaggio si snoderà in altrettante tappe: sarà ancora una volta Alessandra Rinaudo, fashion designer e direttrice creativa di Nicole Fashion Group, con il suo gusto unico e la cura per i dettagli, a regalare ad ogni ragazza la magia di un sogno che diventa realtà.
{module Google richiamo interno} D’altra parte, si sa, “per una futura sposa i più grandi ostacoli verso l’altare sono tutti da indossare”, recita lo spot sul giovane canale televisivo. Ma basta trovare l’atelier giusto e affidarsi al gusto impeccabile di una bridal-designer d’eccezione per arrivare al fatidico “sì” con un look davvero da sogno.
Si parte dal Sud Italia: nella prima puntata Alessandra incontrerà le sue ospiti a Ragusa e San Vito dei Normanni. Il viaggio toccherà poi Ferrara, Palmi, Oderzo, Battipaglia, Potenza, San Miniato e Roma.
In ogni episodio (30 minuti prodotti da Zodiak Active per Discovery Italia) due giovani si avvaleranno dei suggerimenti, dell’esperienza e delle meravigliose creazioni sartoriali di Alessandra, che le aiuterà a realizzare il vestito che hanno sempre sognato di indossare nel giorno più importante della loro vita. Perché, come sottolinea la stessa stilista, “ogni sposa ha i suoi tempi per trovare l’abito dei sogni, ma quando indossa quello giusto lo capisce subito…ed è sempre una grande emozione”. Oltre ai preziosi consigli sul look, la Rinaudo svelerà le regole per una cerimonia davvero impeccabile.
Con Alessandra il viaggio verso il grande passo non avrà più segreti.
Il trend dei programmi dedicati agli abiti da sposa è divenuto un vero e proprio must sulle reti del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. Visto il gradimento di pubblico anche la tv generalista sta cavalcando il successo del genere: a iniziare è stato proprio il programma Detto fatto, condotto da Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai2.