Tocca a Simone Annicchiarico il compito di intervistare gli ospiti, cantanti e musicisti, che ripercorreranno le loro carriere in maniera più intimista e personale. Ma i protagonisti racconteranno anche segreti e curiosità inerenti ai loro ultimi lavori e sveleranno i loro progetti futuri.
{module Google richiamo interno} Gli artisti italiani, tra cui Fedez, Carmen Consoli, J-Ax, Elio e le storie tese, Club Dogo, Subsonica si esibiranno nell’auditorium Radio Italia, mentre i cantanti stranieri, come gli Sheppard, Saint Motel, Charli XCX e molti altri ancora, proporranno i brani dei loro ultimi album e i loro successi sul palco del R101 Music Club.
Le speaker Manola Moslehi e Chiara Tortorella, dalle loro postazioni radiofoniche, rivolgeranno agli artisti rispettivamente le domande che provengono dagli ascoltatori di Radio Italia e R101.
Fedez, il celebre rapper e cantautore milanese, sarà il protagonista del primo appuntamento con “Fronte del palco”. Tra i brani in scaletta “Magnifico”, “Cigno nero”, “Psichedelico”, “Polaroid”, “Generazione Bho”, “Pop-hoolista”, “Pensavo fosse amore”, “Faccio brutto”, “”L’hai voluto tu”, “Alfonso Signorini (eroe nazionale)”, “Signorsi”.
Simone Annichiarico torna così ad affacciars alla ribata Mediaset dopo essere stato conduttore delle edizioni di Italia’s got talent trasmesse su Canale 5. In sua compagnia come partner c’era Belen Rodriguez. Adesso che il talent show si è trasferito sulla piattaforma satellitare e sarà trasmesso da Italia 1, Annichiarico si propone in una veste differente.
Il programma Fronte del palco vuole portare all’attenzione del pubblico giovane di Italia 1 i grandi protagonisti della musica di oggi, soprattutto quelli più amati dagli under venti. Tra di loro Fedez che è stato uno dei giudici della scorsa edizione di X Factor su Sky Uno e J- Ax che si prepara a riprendere il suo posto nella giuria di The Voice all’esordio il prossimo 25 febbraio su Rai2.