{module Banner sotto articoli}
Si tratta di una sfida tra aspiranti giovani e competitivi hair stylist, tutti accomunati da un talento creativo fondamentale per aggiudicarsi il titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia.
Alla conduzione un personaggio sopra le righe come Costantino della Gherardesca che è anche autore del talent show. Della Gherardesca ha da poco concluso di presentare su Rai2 il docu-reality Boss in oincognito. Adesso cambia completamente genere e rete e si lancia in una nuova avventura.
Taglio dopo taglio, i 9 concorrenti provenienti da tutta Italia verrano giudicati da due nomi famosi e importanti, esperti esigenti e di fama internazionale, due autorità nel campo dell’hair styling: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Solo il concorrente che riuscirà a combinare abilmente tecnica e creatività potrà arrivare in finale e vincere, oltre al titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, un contratto di lavoro alla Toni&Guy..
In ognuno dei sei episodi da un’ora (prodotti da Magnolia per Discovery Italia) bisognerà affrontare tre prove: la prova creativa, la tecnica e quella show.
Nella prima puntata i concorrenti saranno alle prese con il ciuffo, dovranno realizzare una cresta di altezza minima di 15 centimetri, e con la prova tecnica basata sul carré. Il tema della prova show verrà svelata da Costantino della Gherardesca nel corso della puntata.
I due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo. In questa fase, un concorrente sarà eliminato ed un altro verrà nominato “il migliore”.
Real Time è il canale 31 del digitale terrestre, mentre su Sky: Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31
Questi i riferimenti del programma sul web: Sito Ufficiale: hair.realtimetv.it – Twitter: #hair @realtimetvit
Facebook: www.facebook.com/realtimeitali