La stua de Zach – Situato a Passo San Pellegrino in Val di Fassa, è un ristorante vicino alle piste, a gestione famigliare. In cucina c’è Carmen, madre energica e determinata, che fa una cucina molto tradizionale. L’arredamento del ristorante è molto tipico e un po’ retrò, la cucina è più di sostanza che di apparenza. Tutti gli ingredienti sono freschissimi e di qualità, per la maggior parte a km 0.
Monte Fienile – Chalet che si trova a Canazei, sulle piste, arredamento da design di montagna, piccolo ma molto rinomato per cucina e ospiti vip, di cui il proprietario Alex non perde occasione di vantarsi. Alex è un imprenditore di 40 anni, molto ben vestito e poco montanaro nel senso stretto della parola. Fa una cucina che parte dalla tradizione, ma molto rivisitata e raffinata: Alex non fa mancare nulla ai suoi ospiti vip, neppure il pesce! La sua clientela è piuttosto abbiente ed esigente.
Malga Millegrobbe – Situato a Lavarone, è un ristorante tradizionale su una bellissima pista di fondo gestito da Massimo, buontempone che accoglie tutti i suoi ospiti con un canto di benvenuto. Massimo è un cacciatore e di questo ne fa un vanto per il suo ristorante. È molto estroverso e ama il buon cibo.
Rifugio Maranza – Chalet vicino Trento, è gestito da Paolo, un integralista della cucina bio e cuoco dell’alleanza slow food. Tutto a km 0, si mangia trentino puro e tutto biologico. La sua integrità nel cibo, tuttavia, non mette in secondo piano l’aspetto visivo della sua cucina, che offre piatti molto raffinati. Il ristorante è nuovissimo ma manca un po’ della passione di Paolo, che ha messo tutte le sue energie in cucina. Saprà guadagnarsi tutti i voti?
Qui la penultima puntata.