{module Google ads}
Festival show è un appuntamento tutto musicale all’insegna delle canzoni e degli artisti dell’estate. La manifestazione estiva è promossa da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Ha avuto inizio nel 2000 ma limitata soltanto al Triveneto. Nel corso degli anni, invece, si è gradatamente affermata a livello nazionale.Tra gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico nelle otto serate, ascolteremo le voci di Albano, Giusy Ferrero, Anna Tatangelo, Max Gazzè, Zero Assoluto e i The Kolors vincitori della edizione di Amici 2015. Ma per il talent show della De Filippi sarà presente anche Moreno.
Accanto alle esibizioni degli interpreti più noti, ci sarà una sezione dedicata ai giovani talenti. Saranno selezionati dodici cantanti che si esibiranno nella finale prevista nell’Arena di Verona. In questa sede verrà scelto il vincitore dei giovani talenti in gara. Le otto tappe della manifestazione sono itineranti e toccheranno, tra gli altri centri, Bibione, Padova, Lignano Sabbiadoro.
Particolare attenzione sarà posta alla serata finale del prossimo 6 settembre nel corso della quale ci sarà un inviato speciale: si tratta di Matteo Campese, il vincitore del primo talent show di Agon Channel, Change condotto da Veronica Maya che, dopo la conduzione dello Zecchino d’oro 2014, aveva cambiato casacca. (Ricordiamo in giuria c’erano Martina Stella, Salvatore Esposito e Elhaida Dani).
Il neo conduttore Matteo Campese alla sua prima prova, condurtrà i telespettatori dietro le quinte del Festival show. Aprirà i riflettori su quanto accade prima dell’inizio del programma e prima delle esibizioni di ogni singolo artista. Naturalmente non mancheranno le interviste ai protagonisti di Festival show, realizzate in maniera da poter catturare l’attenzione e la curiosità del pubblico e convincerlo a non cambiare canale.
Per cellebrare il gradimento che il Festival show ha ottenuto nella precedente edizione 2014, Agon Channel ha predisposto la messa in onda di due serate che rappresentano “il meglio del Festival show 2014”. Una è andata in onda lo scorso 5 luglio, l’altra è prevista per il 12 luglio. I due appuntamenti faranno anche da apripista alla nuova edizione del Festival show.
Sembrano le atmosfere del vecchio Festivalbar. Ma, assicurano da Agon Channel, lo show sarà fresco e moderno. Non ci resta che attendere l’esordio.