{module Google ads}
Alcuni di loro potranno subito provare il brano con cui esibirsi davanti a Elio, Fedez, Mika e Skin; per altri invece, l’accesso ai Bootcamp sarà più sofferto. Dovranno infatti cantare ancora una volta, così da convincere definitivamente i giudici delle proprie capacità: sarà l’interpretazione di un brano a cappella, senza musica, la prova ultima con cui giocarsi il posto nel talent show di Sky.
Ma nella corsa di X Factor nessuno dei 12 prescelti è ancora sicuro di poter proseguire la sua avventura nel talent. La sfida è ancora all’inizio, visto che i posti dispoinibili sono solo sei.
Tempo a disposizione una notte, le aspiranti popstar dovranno preparare un brano: sarà sulla base di questa performance, che i giudici prenderanno la decisione finale. Sulle sedie disponibili per i ragazzi, nessuno è al sicuro fino all’ultimo minuto: il meccanismo prevede che,mano a mani che si procede con le esecuzioni sul palco, i giudici possano anche scegliere di togliere un biglietto assegnato per gli Home Visit e darlo a chi si è dimostrato più meritevole.
Archiviata dunque la prima, introduttiva, fase di casting, i Bootcamp saranno l’occasione per conoscere meglio Skin nella sua versione di giurata. La voce degli Skunk Anansie è l’unica a non aver mai calcato il bancone dello show, e ora il pubblico potrà capirne più a fondo le strategie e quale tipo di “fattore x” stia cercando. In diverse occasioni si è dimostrata contraria ai verdetti dei suoi colleghi, ripetendo spesso che si trattava di musica pop, e lasciando sottintendere che bisognasse valutare i ragazzi ragionando in quest’ottica. Finora comunque, sono mancati concorrenti divisivi o contrasti veri tra i giudici che, in linea generale, appaiono in sintonia.
Le selezioni di X Factor si possono vedere anche in chiaro sintonizzandosi su Mtv e Cielo, dove vengono trasmesse a 72 ore di distanza. Intanto stasera, l’appuntamento è su Sky Uno alle 21.10.
Qui trovate la prima, la seconda e la terza puntata di audizioni.