{module Google ads}
Viene raccontata la storia di Holly e Gerry: sono due giovani innamorati, felici che non riescono a vivere l’uno senza l’altro. Un sentimento forte, intenso, assoluto, destinato a non finire mai. Invece il destino tende loro un tragico agguato mortale. Improvvisamente Gerry si ammala. Una malattia incurabile se lo porta via in breve tempo lasciando nella disperazione più totale la povera Holly.
La giovane donna ha appena ventinove anni quando si ritrova vedova, con una vita da vivere che non ha più alcun significato. Nel suo animo si alternano troppi sentimenti che la fanno soffrire. Da una parte è arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio l’uomo che le aveva promesso di non abbandonarla mai e di dividere con lei ogni giorno della sua vita.
Ma Gerry non ha mai dimenticato la promessa fatta alla sua donna mentre era in vita. Ha trovato una maniera singolare e romantica di farle avere una lettera in date ben precise. Ogni missiva contiene un messaggio che le possa essere d’aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui. Non solo, ma alla fine di ogni lettera non dimentica mai di ricordarlle i suoi sentimenti. Infatti conclude con: P.S. I love you!
Pian piano Holly impara, attraverso la dolcezza e l’amore del suo uomo che deve continuare a vivere anche senza Gerry. Ciò non toglie che Gerry rimarrà per sempre nel suo cuore.
Il film è datato 2007 ed è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 1 febbraio del 2008. E’ tratto dal libro omonimo di Cecelia Ahem. La trasposizione cinematografica presenta però delle differenze rispetto alla versione letteraria. Ad esempio, nella pellicola, le lettere vengono date ad Holly una alla volta, in determinate occasioni. I messaggi, così, si protraggono in un lungo lasso di tempo. Invece nel libro vengono consegnate in una volta sola alla giovane donna da parte dei suoi genitori.
P.S. I love you fa parte della serie Amori all’improvviso, ciclo di pellicole che la prima rete di viale Mazzini sta mandando in onda nel corso di qyesta estate.
Qui True legend andato in onda su Iris.