{module Google ads}
A condurre i concorrenti in questa avventura è una super ironica Vladimir Luxuria che, diversamente dai programmi presentati negli stati europei, in questa produzione originale del canale neogeneralista del gruppo Discovery prodotto da Endemol Italia, farà “parte integrante del programma, entrando di fatto sull’isola mentre i concorrenti si “stanno annusando”.
“Ma diversamente da loro, non vi preoccupate, sarò totalmente vestita. Vi assicuro, il fatto di essere l’unica coi vestiti addosso mi ha creato un certo imbarazzo. Alla fine sei tu che ti senti, per così dire, diverso. Mi sono sentita un po’ Piero Angela… o per meglio dire una Angela Piero, che studia la razza umana”, racconta.
Si parte mercoledì 7 ottobre alle 21.15 con un doppio episodio; alle 23.05 toccherà alla versione “senza censura” del programma, dal titolo “L’isola di Adamo ed Eva xxx”, in cui si potrà vedere, come ha annunciato la stessa presentatrice durante la conferenza stampa di presentazione del format, “quasi quasi tutto”.
Come si comporteranno i latin lover italiani, privati di ogni sovrastruttura, di fronte a una bellezza senza veli, a sua volta priva di qualsiasi orpello di bellezza?
Il format: sulla splendida isola croata di Mijet, luogo incantato dove l’amore torna alle origini, un uomo e una donna alla ricerca dell’anima gemella si conoscono per la prima volta. Addosso hanno…niente di niente. Ci sono solo lui e lei, spogliati di tutto, che senza tabù si osservano, si conoscono, si corteggiano. E all’improvviso… ecco arrivare il serpente. Un secondo Adamo o una seconda Eva, a sconvolgere l’intimità che si era creata sulla spiaggia. Chi uscirà vincitore da questo triangolo amoroso?
“Ai casting – spiegano da Endemol – si sono presentate circa 1000-1500 persone: molte avevano già visto il programma straniero, altre volevano fare un’esperienza sociale; moltissime infine, quando hanno capito di cosa si trattava, se ne sono andate; altri invece si sono messi alla prova, in gioco. Durante le selezioni abbiamo trovato e messo insieme persone con requisiti simili, un po’ come una agenzia matrimoniale. Sono venuti per trovare l’amore e due coppie lo hanno trovato”.
“E’ autunno, cadono le foglie e cala qualche mutanda…” sorride divertita Luxuria. Che su quell’isola ne ha davvero viste di tutti i colori. E che spiega: “In questo dating show, in un momento in cui le coppie tendono a scoppiare, l’amore sembra non reggere, viene data la possibilità a delle persone di conoscersi e corteggiarsi. Infrangendo, tra l’altro, il tabù della nudità. Purtroppo, infatti, esiste ancora un cortocircuito tra nudità e peccaminoso. La volgarità, la peccaminosità non sta mai in un corpo nudo, ma nello sguardo di chi ‘guarda’. Dobbiamo avere invece un approccio meno morboso con la nudità e tifare sempre per l’amore”.