{module Google ads}
In nomination ci sono Lidia e Federica. Come al solito la conduttrice saluta il pubblico e i ragazzi nella casa. Poi fa vedere loro una scatola rossa il cui contenuto deve restare segreto.
La Marcuzzi chiede ai reclusi le motivazioni per le quali non hanno molta simpatia per Federica. Per Manfredi la colpa è la sua improvvisa amicizia con Lidia e Jessica. Il ragazzo trova anche forzata la sua storia con Alessandro. A questo punto si innesca una forte discussione nella casa.
Dopo questa polemica, i ragazzi sono invitati dalla Marcuzzi a schierarsi per Lidia o Federica Vince Lidia che ha conquistato più persone al suo fianco. Alessandro si scaglia contro Federica, la ritiene volgare e grossolana.
Interviene Claudio Amendola: Federica ha avuto comportamenti particolari, la sua entrata non è stata facile. I reclusi si sono mostrati pessimi giocatori, dice l’attore.
La Marcuzzi vuole tornare nella casa. Gli animi sono infuocati. Interviene Rebecca: “Federica mi fa tenerezza, non ha saputo seguire i nostri consigli”.
La scontro è soprattutto tra Simone e Alessandro, il primo difende Federica mentre Alessandro è ovviamente dalla parte della ex ragazza. Alessia annuncia un momento importante, i ragazzi vengono freezzati ed entra nella casa la mamma di Federica, La ragazza inizia a piangere e non riesce a fermarsi, la mamma cerca di consolarla: “Smettila di soffrire, è solo un gioco, noi a casa ti stiamo guardando e sta andando tutto bene”. La ragazza non riesce a farsi conoscere ma tutta la famiglia è fiera di lei e del suo carattere, deve solo tirare fuori un po’ di grinta, anche mandando qualcuno a quel paese se serve. La mamma si rivolge poi ad Alessandro: “Ti chiedo solo di essere un buon compagno di squadra, non devi starle sempre contro”. Ma ora è il momento di uscire dalla casa.