Alessia Marcuzzi ha in mano i prodotti destinati al target più giovane, che gestisce, vestita in abiti dove spacchi e trasparenze imperano. Del resto la Marcuzzi ha fatto della moda la sua seconda professione, almeno in rete.
Dal 2012 infatti, la conduttrice ha lanciato il brand La Pinella. La doppia presenza sul piccolo schermo e in rete le consente di essere uno dei personaggi più influenti in rete.
Al momento Alessia Marcuzzi può contare su numeri quali: oltre 2 milioni di follower su Instagram, 1milione 500mila su Facebook e 1milione 300mila su Twitter. Il suo blog invece, www.lapinella.com, conta ben 1milione 200mila pagine visualizzate al mese. Si tratta naturalmente di numeri raggiunti con un’attività parallela alla televisione. In rete infatti, la conduttrice si è reinventata fashion blogger: dispensa consigli su centrifughe per tenersi in forma, mostra outfit a cui ispirarsi, suggerisce come sfruttare la meglio il periodo di saldi, condivide scatti degli abiti indossati durante gli eventi, fa sognare con i vestiti degli stilisti. Non solo: gestisce un e-commerce e ha da poco lanciato un’applicazione che funge da vademecum per visitare le capitali del mondo. Tutto targato La Pinella, ovviamente.
La Marcuzzi all’ultima edizione del GF
Nel web la Marcuzzi si stacca dal ruolo che riveste in televisione; ruolo che a sua volta le consente però di essere un’imprenditrice che ha potuto contare su una vasta platea che già la conosceva. Nello stesso tempo, quando il feedback registrato nei social viene considerato un fattore più che importante di cui tenere conto, avere un programma guidato proprio da chi in rete fa tendenza, non può che giocare a favore dello show.
Insomma, un circuito che si alimenta integrando mezzi diversi e attività differenti tenendo però sempre distinte le due dimensioni.