{module Pubblicità dentro articolo}
Tutte le persone che vorranno partecipare al cooking show di Sky Uno targato 2016, hanno la possibilità di rispondere ad un test. Infatti verrà consegnato a ciascuno una lista di domande alle quali dare una risposta esatta. E naturalmente i quesiti dovranno essere risolti sulla posto, il test sarà quindi riconsegnato. In base alle risposte che sono state fornite sarà possibile partecipare alla selezione ufficiale per la prossima stagione del talent show culinario di Sky Uno.
È trascorso soltanto un mese dalla chiusura della quinta stagione di MasterChef Italia. È già la macchina della organizzazione comincia a rimettersi freneticamente in moto per preparare l’edizione numero 6 e quindi laureare il sesto Masterchef d’Italia. Dopo Roma e Napoli questo fine settimana la produzione arriva a Milano per vedere gli ultimi iscritti e individuare i concorrenti che costituiranno il prossimo cast del cooking show in onda a fine anno su Sky Uno.
Come al solito i requisiti ai quali devono rispondere gli aspiranti chef amatoriali d’Italia sono: un grande amore per la cucina, competenza ai fornelli e soprattutto tenacia per portare avanti un progetto nel quale credere incondizionatamente, nonostante le difficoltà.
Ricordiamo che le registrazioni di ogni edizione iniziano in estate e si concludono prima di settembre. Ciò significa che quando il talent show culinario andrà in onda, le puntate sono già state registrate e naturalmente si conosce anche il nome del vincitore.
Tutto questo due anni fa aveva generato le polemiche intorno alla premiazione come quarto Masterchef d’Italia di Stefano Callegaro che non era uno chef amatoriale ma aveva già alle spalle una carriera da professionista.Callegaro è successivamente sparito dai circuiti televisivi culinari.
La quinta edizione di MasterChef Italia era stata vinta da Erica Liverani che ha dato alle stampe il suo primo libro su ricette inedite create da lei sulla base della sua esperienza personale all’interno del cooking show. La Liverani era arrivata alla competizione finale
Si chiama Stefano comunque