{module Pubblicità dentro articolo}
La prima coppia è quella degli Innamorati, composta da Lory Del Santo, 57 anni, e il fidanzato 24enne Marco Cucolo.
Per il conduttore lei è la “creatura più vicina a una rockstar che la cultura italiana abbia mai prodotto”: ha debuttato nel 1975, e ora è autrice della webserie The Lady, che spopola in rete grazie all’alto contenuto di trash fatto dialoghi improbabili e pose plastiche. È insieme al suo “toy boy” Marco, aspirante attore, da due anni.
Gli Spostati sono Tina Cipollari e Simone Di Matteo. 32 anni lui, assolutamente top secret l’età di lei.
Per Costantino Tina è “una regina, una diva assoluta”, mentre Di Matteo è un suo carissimo amico nonché biografo ufficiale. Tina è protagonista di Uomini e Donne da 15 anni e, oltre al pubblico televisivo, ha conquistato la rete con il suo “No Maria, io esco”.
Quanto a Tina manca la pazienza, tanto Simone sembra averne.
Le Naturali sono Raffaella Modugno e Benedetta Mazza, rispettivamente 28 e 26 anni. Modelle e conduttrici, ora vengono definite “curvy” ma, più semplicemente, sono “due belle ragazze come mamma le ha fatte”.
I Coniugi sono Francesco Sarcina,39 anni, e Clizia Incorvaia, 31 anni. Moglie e marito, lui è stato il frontman del gruppo Le Vibrazioni, poi ha proseguito la carriera da solista ed è approdato come docente nella scuola di Amici. Lei è una fashion blogger. La coppia è sposata da un anno, ha una bimba e non è mai partita per il viaggio di nozze: Pechino Express sarà l’occasione per una luna di miele sui generis.
{module Pubblicità dentro articolo}
Partono per l’america latina anche i Contribuenti, cioè il conduttore radiofonico Diego Passoni, 39 anni, e l’attrice Cristina Bugatty, la cui età è “non pervenuta”. Si tratta di due cittaidni modello, dato che i loro nomi non compaiono minimamente nei Panama Papers.
Dall’universo delle webstar, i Socialisti: Alessandro Tenace, 25 anni, e Alessio Stigliano, 25 anni anche lui. COnosciuti in rete come i theShow, le loro candid contano ben un milione di iscritti sul canale You Tube. Partecipano perché un viaggio così bello, e soprattutto gratis, non capiterà più nella vita.
Gli Emiliani sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, entrambi 28enni. Ballerini professionisti, vivono in Italia da 20 anni: si sono conosciuti a Sicilia, ma sono diventati amici a Bologna.
Infine gli Estranei: Silvia Farina, 33 anni, e Marco Cubeddu, 29 anni. Make up artist lei, scrittore lui, si incontreranno per la prima volta con lo zaino già in spalla: dovranno imparare a sopportarsi senza mai essersi conosciuti prima.