Anche lo scorso anno Ballando on the road ha preceduto l’inizio di Ballando con le stelle la cui nuova edizione è prevista a febbraio del 2017, subito dopo la conclusione del Festival di Sanremo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ballando on the road si compone di sei appuntamenti live in Italia presentati in vari centri commerciali da nord a sud. Tutti gli appassionati di ballo, o professionisti o semplici amanti di questa disciplina, potranno presentarsi e mostrare le proprie potenzialità. Per iscriversi basta andare sul sito www.ballandoontheroad.com.
Il viaggio di Milly Carlucci parte dalla Lombardia il 5 e 6 novembre. Il tour prosegue in Veneto il 12 e il 13 novembre per arrivare in Campania il 19 e il 20 dello stesso mese. Il 26 e il 27 sempre di novembre il tour si allunga in Sicilia, il 3 e il 4 dicembre la Carlucci sarà in Puglia, in particolare a Brindisi. Il gran finale come già accaduto lo scorso anno si svolgerà a Roma il 10 e l’11 dicembre. Gli incontri con gli appassionati di ballo inizieranno in ogni tappa alle ore 13:00 del sabato e della domenica in programma.
Uomini e donne di qualsiasi età, anche minorenni, hanno così la possibilità dimostrare il proprio talento. Ogni tappa prevede, oltre la presenza di Milly Carlucci, di tre grandi maestri del ballo ed una giuria di esperti capitanati da Carolyn Smith. Tra i maestri partecipanti rivedremo Raimondo Todaro che nella scorsa edizione ha fatto ballare Platinette, Simone Di Pasquale insegnante di Rita Pavone, Anastasia Kuzmina che nell’ottava edizione ha fatto ballare Andrés Gil, Veera Kinnunen compagna di ballo di Luca Sguazzini, Stefano Oradei maestro di Nicole Orlando la campionessa paralimpica.
{module Pubblicità dentro articolo}
A questi si aggiungeranno come special guest Valeriia Belozerova, Ornella Boccafoschi, Sara Mardegan e Oreste Alitto ballerino di fama internazionale e membro della Nazionale Italiana di Danza Sportiva club azzurro. Nel corso delle sei puntate del tour Milly Carlucci ospiterà anche i due re della salsa Maykel Fonts e Cichito. I due maestri saranno protagonisti di performance spettacolari.
A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie previste: categoria atleti agonisti con un prestigioso curriculum di gare nazionali ed internazionali ed una consolidata esperienza di insegnamento di ballo, l’altra è la categoria “Open” a cui possono iscriversi appassionati delle varie discipline di ballo, o in coppia o in gruppo. Per questo non c’è bisogno di alcun curriculum agonistico.