L’inizio è come sempre un riassunto di quanto era accaduto sette giorni fa. E subito ci si immerge nelle atmosfere agresti. Qualcuno munge una mucca e bisbiglia con soddisfazione: è come se fossi nato qua.
Riccardo ha portato le sue pretendenti a spalare gli escrementi nelle stalle. Marco dice alle sue ragazze di annaffiare le piante. Alessandra mostra ai suoi tre pretendenti un campo di bambù. “Il bambù serve a tutto e a tutti in campagna” dice. I pretendenti di Sebastian sono molto malinconici. Il contadino scozzese trasferitosi in Umbria ha attenzioni solo per Mattia. Gli altri due si sentono trascurati.
Intanto nella fattoria di Christoph cresce e serpeggia il gossip. Veronika si è intrufolata nel letto del conradino e vi è rimasta per un bel po’ di tempo. Le altre si chiedono con curiosità: che c’è stato tra di loro? “Secondo me almeno un bacio infuocato c’è stato” dice qualcuna.
Sebastian decide di portare Mattia in un ristorante locale. Gli altri due pretendenti continuano a litigare tra di loro.
Christoph ha invitato a cena i suoi amici. Ed è un motivo in più per continare a far litigare le ragazze che si contendono le sue attenzioni.
Riccardo deve scegliere tra le sue pretendenti chi portare con se per trascorrere un pomeriggio romantico. Alla fine la sua scelta cade su Chiara. E le altre due naturalmente lamentano che Riccardo ha avuto per loro poche attenzioni.
La conduttrice raggiunge Marco in Ciociaria. Il contadino le dice: voglio valutare la capacità di adattamento delle ragazze portandole a palazzo Ronconi. Desidero sapere se sono qui per me o soltanto per avere un po’ di visibilità.
Alessandra è delusa dai suoi pretendenti. “Non hanno dimostrato ancora nulla nei miei confronti. Non credo proprio che qualcuno accetti di cambiar vita per amore nei miei riguardi”.
Riccardo si confida con Chiara: non ho ancora trovato la ragazza che comprenda e ami il mio lavoro.
Agata è arrabbiatissima. E minaccia timitamente di andar via.
Alessandra ha posto la sua attenzione su Alessandro. E addirittura confessa che il giovane le piace. Sembra un’impressione ricambiata.
Marco ha deciso di condurre Sara a palazzo Ronconi. La ragazza è soddisfatta. Marco rivela di aver voluto portare lei perchè è stata la più insicura, ha sofferto tanto nella vita e ad un certo punto ha deciso di mettersi in gioco. Le altre due sono infuriate: sono state lasciate in una fattoria senza acqua e senza il minimo per vivere decentemente.
Mattia e Sebastian sono a cena. Il pretendente svela che la vita di campagna inizia a piacergli. Ma tra gli altri due si svolge una discussione sopra le righe. Il tema del contendere è l’avere un figlio pur essendo una coppia gay.
Fine della terza puntata. Arrivederci alla prossima settimana.