La Ventura avrebbe dovuto esordire già lo scorso lunedì. Canale 5 ha preferito mandare una puntata supplementare del Grande Fratello Vip che, tra l’altro, ha fatto registrare solo il 12% di share.
Obiettivo del nuovo factual è ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Una sorta di viaggio ravvicinato all’interno della vita di chi desidera una trasformazione introspettiva o anche solo estetica, un percorso attraverso il quale si racconta la vita delle persone comuni alla ricerca del cambiamento.
In studio a guidare le trasformazioni tre coppie di Mentori formate da: Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati.
A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da: Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e Yuri Gordon.
Nell’epoca delle doppie identità reali e virtuali generate dai social network, della valanga di foto scattate con i telefonini, delle piccole fobie e dei momenti d’ansia sempre più diffusi, “Selfie-Le cose cambiano” si sincronizza perfettamente con lo spirito del tempo e con il grande pubblico generalista di Canale 5. Milioni di persone avranno modo di identificarsi con i protagonisti del programma ed estrarre informazioni e riflessioni utili per rafforzare l’accettazione di sé o trovare nuove strade per migliorare la qualità della propria vita interiore o del proprio aspetto esteriore.
Il programma è un remake de Il brutto anatroccolo. I protagonisti non sono solo persone comuni ma anche i vip, nel ruolo dei tutor, mental coach e mentori. Il principale ruolo dei tutor saranno seguire, motivare, consigliare e migliorare, tutti coloro che vogliono migliorare la forma fisica del proprio corpo e il loro look. Oltre a questo il compito dei tutor sarà di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse, e superare problemi psicologici come ad esempio fobie, piccole ansie, dipendenze.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma è scritto da: Barbara Cappi, Cristiana Mastropietro con Simona Ventura e con Totò Coppolino, Serena Castana, Massimo Piesco, Alessandro Martino e Lucio Wilson. La regia di Roberto Cenci.
Questi sono i riferimenti di Selfie- le cose cambiano sul web:
Wittytv: http://www.wittytv.it/selfie/
Fb @SelfieLeCoseCambiano
Tw @SelfieUfficiale
Ig selfieufficiale
…ed ho dimenticato di aggiungere al mio precedente commento…”Ma chi e’ quella sguaiata, sgraziata, popolana e senza cervello di Paola Caruso per essere li’ in funzione di “Giudice” a snervare il pubblico in studio e a casa con le sue insopportabili risate?! Non posso credere che ci sia tra noi gente che ami cosi’ tanto il trash e Direttori di programmi che ignorino completamente qualsiasi forma di eleganza, bellezza, grazia e stile.