La prima puntata della seconda edizione di Italia’s Got Talent propone lo stesso tavolo della giuria te lo scorso anno formato da Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Conduce ancora una volta Lodovica Comello alla quale quest’anno è stato dato un privilegio: potrà anche lei usufruire del Golden Buzzer. Significa che se un concorrente ha catturato la sua attenzione potrà direttamente mandarlo in finale senza farlo passare attraverso le fasi intermedie. Tutto questo spingendo il bottone dorato che si chiama proprio Golden Buzzer. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il primo ad esibirsi è il giovanissimo Matteo Markus Bok. Ha 13 anni e interpreta un brano scritto da lui. Lo dedica al padre dopo che i genitori si sono separati. Il ragazzo commuove i giudici e porta a casa tre sì. L’unico contro il buonismo è Frank Matano che lo boccia. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Arrivano sul palcoscenico due giovani Ninfa e Frank che realizzano una sorta di Rocky Horror Picture Show. Bocciati con quattro no.
I Bubble Football Italia giocano a calcio all’interno di palle di plastica trasparenti. La performance divide i giudici ma il gruppo non passa.
Arrivano le Artistic Cycling Quartet. Buona la performance.
É la volta di due giovanissimi acrobati colombiani. Raccontano di essere impegnato in un progetto di solidarietà a favore dei bambini poveri. Si chiamano Tatan e Willy. Giudici commossi e 4 sì per loro.
Antonio Pompò è un giovane studente di ingegneria che canta le canzoni al contrario. Viene apprezzato da tutti tranne che da Nina Zilli. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Arriva un artista cubano, Manuel Garcia, che svela di essere arrivato in Italia per rendere omaggio a Luciana Littizzetto. Nonostante la sua esibizione ironica non passa.
La prossima concorrente si chiama Federica Spaccatrosi. La performance è molto trash: sulle note di Mozart propone una esibizione muovendo il sedere a tempo di musica classica. Una sorta di twerking che però riesce a passare.
É la volta dei Freelusion. Propongono un’esibizione a tema western. Poi un gruppo di percussionisti a ritmo di samba conquista 4 sì.
Roberto propone un gioco di carte, è un illusionista che non riesce a convincere e viene bocciato. {module Pubblicità dentro articolo 2}
L’ultima concorrente di questa prima puntata è una ballerina naif di nome Valeria. Purtroppo non tutti la apprezzano e non passa.
La prossima puntata andrà in onda tra 7 giorni sempre con la conduzione di Lodovica Comello.