{module Pubblicità dentro articolo 2}
Riassuto delle puntate precedenti. Valeria riflette sulla sua relazione con Alessio, a poche ore dal falò finale. Il fidanzato ha paura che il confronto non possa andare come si aspettava prima dello scorso appuntamento e si confida con la single Carmen. Tra i due momenti di tenerezza: “Ti scrivo e ti dico come sarà andata a finire“. In scena arriva anche il single Paolo che riceve le confesssioni di Valeria, convinta a non perdonare il suo uomo.
Arriva il momento del falò tra i due; la prima ad arrivare è la ragazza. Tra i due un “freddo” abbraccio a rompere il ghiaccio. A prendere la parola è Valeria, che accusa l’uomo di aver parlato male della sua fidanzata con delle sconosciute. Duro ma educato confronto tra i due con Alessio che sottolinea come la coppia era in crisi già prima dell’avventura nel reality.
In questo ultimo appuntamento troppo lungo il falò di confronto, e siamo solo alla prima coppia. Valeria: “Per me è finita“. Alessio replica sostenendo che non la inseguirà per riprendersela. “Ci sono stati momenti veramente difficili, dove pensavo di non fare in tempo a recuperare“. La voce interrotta dalla commozione e dalle lacrime. Alessio è convinto di voler recuperare il rapporto, la donna invece continua a sostenere di aver perso la fiducia: “Mi hai fatto troppo male“. Fine della storia!
Dopo un confessionale Valeria ritorna al falò e grazie all’ennesimo abbraccio interminabile, ricco di parole tenere decide di uscire dal reality insieme al suo Alessio: “Una nuova opportunità, però è l’ultima“.
Finalmente si cambia coppia: è il turno di Antonio e Veronica. Il ragazzo anche a poche ore dal falò continua ad essere in atteggiamenti intimi con la single Jessica. Ricordiamo come il pugliese ha due figli, avuti da due mogli differenti; questo è stato uno dei motivi di discussione tra i due fidanzati. Inizia il falò tra i due; Antonio è immediatamente sulla difensiva e prova a tirare in ballo la questione dei due bambini.
Veronica all’attacco: “Come è andato il weekend?“. Le unghie sullo specchio iniziano a farsi sentire. Antonio: “Vedi il percorso, io rifarei tutto quello che ho fatto qua dentro“. “Tu hai perso la persona che ti sarebbe stata più fedele nella vita“; questa la sentenza della ragazza. Tanto rumore per nulla i due decidono di lasciate Temptation Island insieme: “Dico di si ma non sono sicura uori da qui, vediamo“.
Prima del falò conclusivo, riviviamo i momenti principali dell’avventura di Francesco e Selvaggia. La donna si è avvicinato molto a Riccardo, il ragazzo invece ha stretto un rapporto con Desirèe. Se ci dobbiamo basare sulle anteprime, il confronto si annuncia ricco di scintille. “Noia, noia, noia“, canzone giusta al momento giusto per descrivere l’andamento di questa ultima puntata.
Arriva il momento del falò. Tra i due c’è imbarazzo e si inizia dal racconto del loro percorso. Selvaggia si dichiara molto felice dell’avventura e ammette i suoi sbagli. Dopo un lungo prologo della ragazza, si iniziano ad alzare i toni: “Sei troppo uno sbruffone“. Ad buttare benzina sul fuoco arriva Filippo che mostra alla ragazza un video inedito.
Si tratta di un confessionale di Francesco, in cui il ragazzo in lacrime ammette i suoi errori, svela il suo carattere e teme per la fine della storia. “Io me lo riprendo“, parola di Selvaggia. Anche in questo caso a trionfare è l’amore! E ora scopriamo che fine hanno fatto tutti i rapporti dopo un mese dalla conclusione del reality.
Si ricomincia proprio da questi ultimi; dopo 30 giorni i botta e risposta proseguono ma i due ammettono di aver iniziato a parlare di più. Lenticchio ha la soluzione: “O ce sposamo o ce lasciamo“. I due si candidano ad essere i Sandro e Raimonda dei poveri, ma molto poveri.
Valeria e Alessio dopo un mese sono in fase di transizione. Usciti dal reality c’è stata una vera e propria crisi. Sviolinate a gogo del ragazzo, che appare molto maturato a seguito di questa esperienza: “So che un giorno potrà essere la madre dei miei figli“. Dopo una puntata tornano protagonisti Ruben e Francesca; due avevano deciso di lasciarsi. Ora i due sono tornati insieme.
Anche Veronica e Antonio stanno ancora insieme tra “alti e bassi“. L’uomo fa presente che Jessica l’ha chiamato per sapere come andava. La ragazza si dichiara con poche sicurezze. Riccardo e Camilla, dopo 6 mesi di storia avevano deciso di abbandonare il gioco insieme; al ragazzo erano bastati 2 video. Nel finale di intervista si parla di matrimonio.
Termina qui la quarta edizione di Temptation Island, il reality delle coppie, visto il grande successo ottenuto in questa stagione, vi da appuntamento, con tutta probabilità alla prossima estate.