{module Google ads}
Ci siamo! Con un bel ritardo di 20′ inzia la quattordicesima edizione del Grande Fratello. La conduttrice Alessia Marcuzzi entra in studio con un lungo vestito nero vedo-non vedo sensuale ma non volgare.
Dopo aver ricordato il regolamento e i tre ragazzi ancora presenti sulla casa galleggiante. Ecco Claudio Amendola che sulla passerella accoglie Mirko, il vincitore del GF13 per il passaggio si consegna, simboleggiato da una grande chiave rossa e un cesto di pomodori.
Il primo concorrente ad entrare nella casa è Giovanni Angiolini. L’ortopedico di Sassari dopo 13 anni di fidanzamento è single, sicuramente sarà uno delle prede più abite della casa, la Marcuzzi lo battezza come “un gran bel figo”. Cristiano Malgioglio si presenta con una lastra in mano in passerella.
Grazie al concorrente sardo, scopriamo per la prima volta la casa. Sorpresona per lui in salotto arriva un folto gruppo di ragazza tra cui ci sarà la sua coppia in questa avventura. In un minuto di tempo deve trovarla, attraverso degli indizi, altrimenti ci sarà una penitenza.
Trovata! Federica Lepanto è la seconda partecipante. La loro squadra non è completa, si forma il terzetto con Verdiana Fanzone. Tornati in studio la conduttrice anticipa come sarà l’uomo a dover scegliere la partner.
Si va in pubblicità con Giovanni, in confessionale che quest’anno appare come un mega salotto. Ritmo alto in questo primo blocco, ma per ora nessuna sorpresa. Tutti giochini e storielle già viste, tant’è che lo stesso concorrente anticipa la conduttrice.
Dopo la pausa arriva, finalmente in studio Cristiano Malgioglio, elegantissimo con un sorprendende mega ciuffo blu. Il sardo sceglie Verdiana, colei che sostiene che “gli uomini devono sprizzare virilità da ogni poro“. Federica esce stizzita dalla casa, ma sicuramente tornerà in gioco.
“Un personaggio che non si può amare” così Alessia inizia ad introdurre Rebecca, il transegender del gf14. Il prossimo concorrente è in studio, anche questa storia già vista. Si tratta di Simone Nicastri, nerd di Verbania; appasionato di videogiochi, sogna di diventare supereroe e in amore è uno stratega.
Il ragazzo ha paura del buio e quindi la sua compagna la conoscerà proprio in una stanza senza luce. Ormai è chiaro, gli autori puntano sullo stesso filone degli scorsi anni. Pubblicità. La sua partner sarà, la già citata Rebecca. Nato come Sabatino ha deciso di diventare donna dopo sei anni di monastero.
I commenti positivi a favore della campana si susseguono e anzi appaiono anche eccessivi. Intanto il tentativo di spaventare Simone è fallito e i due si conoscono al buio. Appaiono poco naturali anche le reazioni quando si accendono le luci.
Primo collegamento con la casa galleggiante. Mary è gia sicura di partecipare, il pubblico deciderà chi tra Kevin e Roberto sarà il suo compagno. Con entusiasmo Alessia Marcuzzi apre per la prima volta il televoto.
La ragazza salentina prima di raggiungere Cinecittà, dovrà scrivere il suo preferito in una busta. Alessandro, aspetta in macchina, non sapendo che nella casa entrerà anche la sua ex, che ancora ama.
Dopo la pubblicità arriva il momento delle gemelle catanesi Jessica e Lidia, pescate casualmente dal pubblico in passerella. Le ragazze dormono l’una con il pollice dell’altra in bocca ma sono opposte caratterialmente. Sicuramente abbiamo trovato le prime urlatrici dell’edizioni.
Arriva il turno di Alessandro, l’ex di Lidia che viene da Nettuno: “credo molto nie valori”, il perfetto conquilino della casa insomma e subito Malgioglio lo difende. Alessia gli chiede la situazione sentimentale e lui risponde con un pesante doppiosenso romanesco, glissato giustamente dalla conduttrice. La porta non si apre. Pubblicità.
Prossimi ad entrare i fratelli Peppe e Luigi Tuccillo. Il primo è sordo ed è l’unico dei nove figli a non essere avvocato. Il terzo disabile ad entrare nella casa, i due sembrano molto solari e simpatici. Sorpresa per loro…tutti gli altri 7 fratelli arrivano sulla passerella; in effetti per ora non si era assistito a nessun incontro strappalacrime con famigliari.
Un po’ in ombra all’inizio, con il passare dei minuti Claudio Amendola, si scioglie e inizia a mettere in mostra la sua simpatia, anche nel ruolo di opinionista. Bene anche Cristiano Malgioglio tra commenti seri e qualche doppio senso di troppo.
Simone continua nelle gaffe, in precedenza all’ingresso delle gemelle ha finto di essere sordomuto, e ora all’ingresso dei fratelli afferma: “un saluto a tutti i sordi che sono simpatici”. La prossima concorrente è Rossella Intellicato, che si presenta con un lungo vestito rosa.
La sua compagna di viaggio sarà Barbara Donadio, laureata in Lettere. Il Grande Fratello le ha accoppiate perché sono una l’opposto dell’altra. La probabilità che sia la prima coppia a litigare è alta.
Alessandro torna protagonista e grazie a lui scopriamo il nuovo ambiente della casa: il garage. Questo è un lugo segreto e per questo la Marcuzzi invita gli opinionisti ad evitare figuraccie, come accadde lo scorso anno all’isola con Mara Venier.
Latin lover, barese Domenico Manfredi è il prossimo concorrente. “L’inverno hai due tre amiche, l’estate invece devi andare in doppia cifra”, l’egocentrismo non gli manca di certo. Per lui non è un esordio televisio, ha già partecipato a Uomini e Donne.
Entra con la promessa che conquisterà più di una donna ma dopo un interminabile scherzo scopriamo che il suo compagnio nel gioco sarà Igor, un imprenditore palermitano. In comune hanno la passione per il gentil sesso: “siamo una coppia d’attacco”. Semmai coppia di corteggiatori, visto che anche quest’ultimo ha partecipato al programma di Maria De Filippi.
Prime lacrime dell’edizione durante la clip di presentazione di Igor; il siciliano ha vissuto in un orfanotrofio, a seguito dell’abbandono dei genitori ed è stato separato dal fratello che non vede più da tantissimo tempo.
Federica è arrivata in studio, disperata per l’eliminazione, ma a “sorpresa” Alessia Marcuzzi le comunica che è ancora in gioco e lei già pregusta la vendetta contro Giovanni. Copione rispettato anche in questo caso. Come ampiamente preventivabile la ragazza raggiungerà Alessandro in garage.
Rebecca e Simone vengono messi alla prova: in confessionale gli viene mostrato Alessandro e gli viene detto che è l’ex di Lidia. Il segreto non dovrà essere svelato. Gli agenti Alfa&Omega dovranno “controllare” la gemella e supportare con cibo e altri beni l’abitante del garage. Se dovessero fallire verranno sottratti 5.000€ dal montepremi.
Mary arriva sulla passerella insieme a Kevin e Roberto: chiuso il televoto! La ragazza vorrebbe proseguire il cammino con il secondo. Il pubblico sceglie Kevin. La salentina pare semplice e soprattutto molto motivata ma anche lei non è all’esordio in tv, avendo partecipato a Veline.
Alessandro in garage conosce Federica che entra andando a cercare di corsa l’ingresso della casa. La macchina che sta in “giardino” sarà la loro camera da letto. Il ragazzo di Nettuno ha problemi con l’italiano: “Alè come se dice sbragano in Italiano”.
Alessia Marcuzzi lascia lo studio e per la prima volta entrerà nella casa, per passare una serata in compagnia dei ragazzi. Ennesima pubblicità prima dei tradizionali saluti di rito, il ricordo degli appuntamenti quotidiani e il dovuto ricordo di Gimmy.
Termina qui la prima puntata del Grande Fratello. Poche le novità, con un copione molto simile a quello degli scorsi anni. Bello il ritmo incalzante della trasmissione e soprattutto la presenza minore di urla e trash rispetto al passato. Partiti con il freno a mano anche i due nuovi opinionisti migliorano con il passare dei minuti.
Il Grande Fratello torna giovedì prossimo alle 21.10 sempre su Canele5.