{module Google ads}
Proposta su Retequattro dal lunedì al sabato, alle ore 19.40, «Tempesta d’Amore» nel corso degli anni ha raggiunto una media di 1.600.000 spettatori con oltre il 7% di share.
La soap, inoltre, registra particolare consenso tra il pubblico femminile con una media del 9.5% di share ed un ulteriore incremento tra le Donne 65+, dove totalizza il 15% di share. La puntata record ha raccolto il 12.75% di share e 3.200.000 spettatori.
In 10 anni e 2.365 puntate sono state prodotte 182.600 pagine di copione, interpretate 66.000 scene, scambiati oltre 6.000 baci e si sono sposate 35 coppie.
In Germania, per anni la serie ha mantenuto uno share costante del 20%. E il successo della soap prodotta da Bavaria Fernsehenproduktion GmbH è continuato anche a livello internazionale: «Sturm der Liebe» (titolo originale) è stata venduta in più di 20 paesi ed ha un grande seguito in Italia, Polonia, Finlandia e Belgio.
Quando il 26 settembre 2005, alle ore 15.10, sul canale Das Erste , è stata trasmessa la prima puntata di «Tempesta d’Amore», i due protagonisti Laura e Alexander avevano davanti a sé sole 100 puntate prima di poter godere il meritato lieto fine. L’incredibile risposta del pubblico ha fatto sì che la storia d’amore sia proseguita sino ad oggi e oltre.
«Fin dall’inizio abbiamo scommesso tutto sulle emozioni», afferma Bea Schmidt, che ha sviluppato il format della soap insieme al responsabile della sceneggiatura Peter Süß.
Il 30 luglio 2015, in Germania, ha avuto inizio l’11° stagione nella quale la giardiniera Luisa si innamora follemente di Sebastian Wegener. Prima di questa love story incentrata sui personaggi di Luisa e Sebastian, 10 altre coppie hanno dovuto superare ostacoli e insuccessi prima di conquistare il lieto fine rappresentato, ad ogni fine stagione, da un romantico matrimonio e dalla partenza gioiosa della coppia dal “Fürstenhof” verso una nuova vita in comune.
Nell’episodio 1.382 un’esplosione ha distrutto gran parte dell’hotel, con una conseguente ristrutturazione che ha donato al “Fürstenhof” una veste nuova e più fresca. L’esplosione del 2011 non è stata tuttavia l’unico evento spettacolare apprezzato dal pubblico negli anni: nel 2010, ad esempio, per festeggiare il quinto anniversario della trasmissione, la produzione ha fatto tappa a Verona, mentre nel 2014 l’episodio 2.000 è stato girato tra le vie romantiche di Vienna.
Il 10° anniversario è caratterizzato da un episodio speciale, di grande impatto emotivo: tra musiche e danze, gli spettatori verranno trasportati in un mondo incantato in cui gli attori della nuova stagione assumeranno ruoli molto insoliti…