{module Google ads}
Ryan Philippe interpreta un tranquillo padre di famiglia sul quale, un giorno cade un sospetto atroce: è accusato dell’omicidio di un bambino di cui ha denunciato il ritrovamento del cadavere. Juliette Lewis è l’inflessibile e determinata detective che si occupa delle indagini.
Il soggetto di questa prima stagione, composta da un totale di dieci episodi, s’ispira all’omonima serie australiana ideata da Stephen M. Irwin e trasmessa nel 2014 da Network Ten.
Naturalmente ci sono delle differenze: infatti la sceneggiatrice Barbie Kligman ha ambientato la vicenda sullo sfondo dei sobborghi residenziali di Charlotte in North Carolina. Questo spostamento territoriale ha un fine ben preciso:gli americani sono convinti che nella provincia, con le atmosfere noir che la caratterizzano da sempre, si nasconda il lato più oscuro di un’intera nazione.
Inoltre, dettaglio non secondario, gli schermi del network ABC sono gli stessi che hanno ospitato, ormai un quarto di secolo fa, il pioneristico esperimento di Twin Peaks. Era il 1990.
Il punto di vista della protagonista femminile è al centro della web serie Cornell: Cofidential, già disponibile in esclusiva su Rai.tv: gli episodi saranno postati settimanalmente, ogni lunedì e venerdì, sulle pagine Facebook e Twitter di Rai4, completando con nuovi particolari la già ricca trama investigativa della serie.
La serie ha debuttato sul network ABC il 1º marzo 2015. La prima stagione punta l’attenzione su Ben Crawford, interpretato da Ryan Phillippe, che diventa il primo sospettato per la morte del bambino.
La seconda stagione ha per protagonista Eric Warner, interpretato da Michael Ealy, sospettato dell’omicidio di sua moglie. Juliette Lewis interpreta la Detective Andrea Cornell, che indaga su entrambi i casi.
In Italia la serie ha debuttato in prima visione assoluta su Rai 4 a partire dal 13 settembre 2015.
Ecco gli spostanenti di altre due prodotti in onda su Rai4.
La programmazione di Boardwalk Empire, saga gangster marcata HBO, prosegue ogni sabato in seconda serata, con un episodio ogni settimana.
La serie d’animazione in prima visione assoluta L’attacco dei giganti slitta conseguentemente al mercoledì in seconda serata, con un episodio ogni settimana a partire dal 3 febbraio.