Nella puntata precedente avevamo visto come il capitano Enea De Santis (Raoul Bova) aveva scoperto che una cittadina dell’Afghanistan era stata vittima di una strage perché molte persone erano morte a causa di alcuni esperimenti di cui non si volevano rendere note le conseguenze. Inoltre era venuto a conoscenza che Samira, la giovane afgana di cui si era follemente innamorato è la figlia del noto terrorista Gemini. {module Pubblicità dentro articolo}
Enea è stato accusato dell’omicidio del generale Guidi (Luigi Diliberti) e rinchiuso in una prigione segreta. Emma Borghi (Romina Mondello) lo interroga a lungo per cercare di scoprire se davvero sia stato lui l’assassino del generale. Ma De Santis nega con tutte le sue forze e a un certo punto dell’interrogatorio fa il nome di Cagliostro. Non si sa però che si nasconde sotto questo pseudonimo. Probabilmente è lo stesso personaggio che ha insabbiato la verità sulle stragi in Afghanistan.
Gli uomini al comando di De Santis cercano in tutti i modi di liberare il loro superiore. La prima mossa è rintracciare dove veramente Enea sia prigioniero. Samira (Megan Montaner) e Gemini sono nascosti in un rifugio segreto e stanno ultimando il loro piano. Samira quando viene a conoscenza che Enea è stato catturato è presa da un profondo sconforto. Nonostante sia convinta di quello che sta facendo, non riesce a dimenticare l’amore che prova per il capitano. La giovane donna non può dimenticarlo ed Enea prova gli stessi sentimenti . Anche Samira e Gemini tentano di liberarlo. Questa volta però Samira ha un obiettivo in più: vuole raccontare al capitano tutta la verità sulla sua vita. {module Pubblicità dentro articolo}
In questa puntata la situazione di Enea De Santis diventa sempre più complicata e difficile. Il militare sta rischiando la vita. Capisce che c’è un complotto contro di lui ma non riesce in alcun modo ad intuire che può esserne a capo. E soprattutto per quale motivo lo vogliono morto? L’unica certezza in suo possesso è che qualcuno sta cercando di incastrarlo ed è fino ad ora perfettamente riuscito nell’intento. De Santis infatti è accusato di omicidio, una delle colpe più infamanti per un militare. Si pensi che in Afghanistan ha cercato sempre di portare sollievo alle popolazioni locali. Può un militare ligio al dovere essere accusato di una colpa così grave? Sarà difficile per lui dimostrare la propria innocenza.
La serie non sta riscuotendo il successo che ci si attendeva. Mercoledì scorso ad esempio la terza puntata è stata superata dalla concorrenza di Raiuno che proponeva la soap opera spagnola Velvet di cui sta andando in onda la terza stagione.