I fan sparpagliati nell’intero pianeta hanno atteso a lungo dopo la conclusione della quinta stagione che mostrava inesorabilmente uno Snow colpito a morte. Ma qualche piccolissimo indizio, qualche segno di futura rinascita, tutti gli appassionati del serial hanno pure voluto trovarlo. Purtroppo, in questi mesi sono stati più volte smentiti, precipitando nell’angoscia di perdere un protagonista che ha dato tante soddisfazioni.
{module Google ads}
Tutto questo sospirare per una morte inattesa, potrebbe avere una fine e, chissà, forse, si potrebbe anche avere qualche conferma riguardo ad un ipotetico ritorno di Jon Snow dopo l’episodio finale della quinta stagione.
A fornire qualche segnale di speranza è stato proprio… Jon Snow, o meglio il suo interprete Kit Harington. L’attore, chissà quanto consapevolmente, ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero indurre ad una speranza. Flebile, ma pur sempre una speranza.
Intanto, come vi avevamo già riferito, l’attore era stato visto all’areoposto di Belfast in partenza per l’Irlanda dove si svolgono alcune riprese della sesta stagione.
Ma c’è di più. Harington è stato infatti, spesso avvistato sul set della sesta stagione. Che ci faceva? Inoltre l’attore non si era mai espresso su un suo presunto e sperato ritorno nella serie, ben sapendo che molti fan stavano facendo tutte le supposizioni possibili per cercare di riportarlo in vita.
E una di queste ipotesi è proprio che Jon Snow, inequivocabilmente morto e trapassato da molte coltellate, venisse resuscitato da Melisandre, accorda alla Barriera dopo il disastroso epilogo della Campagna di Stannis.
Ma il colpo di scena finale lo ha dato proprio lo stesso Harington. Durante un’intervista al magazine belga Humo, ha ammesso che Il Trono di spade rimarrà ancora per un po’ una parte importante della sua vita. Parole che appaiono inequivocabilmente chiare ma che si scontrano con la certezza di molti secondo cui non ci sarà futuro per Jon Snow.
Questa volta siamo al di là delle semplici indiscrezioni. Se lo stesso attore ha detto che il suo futuro è ancora sul set de Il Trono di Spade,qualche parvenza di verità dovrà pure esserci. A meno di qualche colpo di scena spettacolare nella stagione in fase di riprese che potrebbe interessare proprio Harington.