In questo primo appuntamento stagionale, saranno presenti in studio l’ex difensore di Juventus e Napoli Ciro Ferrara e l’attore Marco D’Amore, conosciuto al grande pubblico come uno dei protagonisti di Gomorra- la serie (andata in onda su Sky Atlantic la scorsa primavera).
In studio, ogni lunedì e in occasione dei turni infrasettimanali di Serie A, si alterneranno personaggi noti come Giampiero Mughini e Giuseppe Cruciani, calciatori ed esponenti del mondo dello spettacolo.
{module Google ads}
Tiki Taka, all’esordio nel 2013, ha soddisfatto, nella passata edizione, le aspettative dei responsabili di rete che oggi definiscono il talk show di approfondimento calcistico “punto di riferimento del panorama televisivo italiano”. I risultati dell’Auditel, nella passata stagione, assegnano una media di oltre 550.000 telespettatori e una share di quasi il 9%, con picchi di oltre il 12%. Sempre nei trend topic di Twitter nei giorni di messa in onda ha all’attivo oltre 500.000 app ufficiali scaricate.
Tra le immagini della giornata di Serie A appena conclusa e i match internazionali nella settimane di coppe europee, “Tiki Taka” si articolerà in approfondimenti, reportage e interviste, molte delle quali esclusive, ai protagonisti del mondo del calcio.
Quest’anno si è posta una cura ancora maggiore nella preparazione del programma, fanno sapere gli autori che hanno cercato di privilegiare l’ottica della leggerezza, del divertimento, del tifo moderato e della discussione interessante ma mai sopra le righe.
Sono questi i criteri che stanno alla base dello sport più amato dagli italiani.
Ma attenzione, Tiki Taka non rinuncia certo alla polemica, il sale delle discussioni sportiva. Il programma, però, non cavalcherà mai la polemica gridata e fine a se stessa con contorno di volgarità, fanno sapere da Italia 1. Tutto sarà estremamente sdrammatizzante, l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici.
Non resta che attendere al varco la messa in onda per constatare se le promesse (e le premesse) sono state mantenute.