Costanzo ancora una volta indaga nei rapporti sentimentali con il fine di mettere a fuoco la diversità delle relazioni. E, attraverso la presenza di personaggi noti, offre al pubblico uno spaccato personale dei suoi ospiti che raccontano aspetti inediti della loro personalità. Ma parleranno anche della vita artistica svelando, per la prima volta, episodi ancora ancora poco noti al grande pubblico.
Ma vediamo quali sono gli ospiti della prima puntata: Costanzo accoglierà nello studio del programma Francesco Totti, Bruno Vespa con il figlio Federico, Gerry Scotti, Enzo Iacchetti con il figlio Martino, J-Ax, Marcella Bella, Vladimir Luxuria con sua madre e suo padre, Gabriele Romagnoli ed Enrico Papi. Moltissimi personaggi noti al pubblico familiare che racconteranno anche alla presenza di genitori e figli tutto quanto magari non hanno avuto il coraggio di confessare fino ad ora.{module Pubblicità dentro articolo}
Maurizio Costanzo, in questo autunno 2015, è perfettamente bipartisan. Infatti sarà presente contemporaneamente sia su Raiuno che su Rete4. Su Raiuno infatti è la firma di punta del contenitore festivo Domenica in. Come capo degli autori sto cercando di imprimere al pomeriggio domenicale targato viale Mazzini un’impronta diversa dal passato.
La singolarità di questo periodo sarà vedere prima Costanzo su Raiuno, magari in qualche apparizione sporadicamente all’interno del programma e successivamente ritrovarlo in prima serata su una rete concorrente.
Il salotto mediatico del Costanzo Show è nato nel 1982 e fino a quando non ha chiuso i battenti, 25 anni dopo, ha prodotto 4400 puntate, portando sul palcoscenico non solo personaggi dello spettacolo ma anche esponenti della cultura e della politica italiana ed internazionale. A loro si sono aggiunti premi Nobel, musicisti e scrittori.
Maurizio Costanzo nel suo talk show ha dato visibilità anche alle persone comuni. Ha aperto una finestra sul mondo consentendo al pubblico a casa di ascoltare storie coraggiose, drammatiche ma anche vicende di grande speranza. Insomma uno sguardo a 360° su come è la vita nella sua quotidianità.{module Pubblicità dentro articolo}
Teatro di questo spaccato umano è stato prevalentemente il Teatro Parioli di Roma. In questo contesto Costanzo ha scoperto e consegnato alla popolarità artisti come Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, e lo stesso Vittorio Sgarbi, assurto alle cronache nazionali dopo un diverbio con una professoressa che aveva scritto un libro di poesie a lui non gradito.