Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, sarà alla postazione tecnica insieme a Sarah Castellana. Per quanto riguarda le notizie e le opinioni provenienti dal web, ci sarà Melissa Greta Marchetto.
La formazione degli ospiti in studio sarà composta da: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Carlo Nesti, Massimo Orlando.
Questa settimana, per lo spazio dedicato alla musica, Nicola Savino accoglie in studio Fabio Rovazzi che torna a “Quelli che il calcio” per presentare “Tutto molto interessante”, già disco di platino. Si tratta del singolo che segue il tormentone estivo “Andiamo a comandare” che ha consacrato l’interprete alla notorietà. Dopo aver partecipato al talk show, Fabio Rovazzi sarà in diretta Facebook sugli account di QCC e Rai2. Ricordiamo che solo ieri pomeriggio Rovazzi era stato ospite di Verissimo su Canale 5 sempre per promuovere il suo disco.
Tornano oggi anche i tre protagonisti della comicità: Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario.
Queste sono le interpretazioni che propongono: Pantani torna a proporre il conduttore di Elisir Michele Mirabella, e poi l’ex Premier Matteo Renzi.
Max Giusti vestirà i panni di Urbano Cairo e Edoardo Ferrario sarà lo chef Alessandro Borghese.
L’inviata Mia Ceran sarà a Londra per incontrare gli allenatori di calcio italiani che si sono particolarmente distinti in Inghilterra, come Antonio Conte e Claudio Ranieri: quest’ultimo ha vinto con il Leicester City la Premier League e recentemente è stato nominato miglior allenatore del mondo per il 2016. Definito “re d’Inghilterra” per aver riportato in vetta alla classifica una squadra che lo scorso campionato si era salvata per poco e, dopo un gran girone di ritorno, ha ribaltato il risultato.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco, infine, i collegamenti dagli stadi:
per l’anticipo Cagliari – Genoa: Flavio Soriga;
per Lazio – Atalanta: Jessica Melena e Anna Falchi con Gianpaolo Bellini;
per Napoli – Pescara: Luigi Necco, Massimiliano Rosolino e Lucariello;
per Sassuolo – Palermo : Sara Peluso con Corrado Fortuna e Giovanni Cacioppo;
per Udinese – Roma: Bruno Pizzul con Stefano Fresi e Francesca Brienza;
per Sampdoria – Empoli: Moreno Beretta con Dario Vergassola;
da Torino le imprese divertenti di Mimmo Magistroni e i Mariachi con Sandy Miller e i bambini del Cit Torino.