Il sottotitolo del concerto è Musica e parole per vent’anni di carriera.
Sarà una vera e propria serata evento tutta all’insegna della musica dedicata a uno dei più grandi protagonisti della scena musicale contemporanea: Cesare Cremonini. Classe 1980, Cremonini è stato il frontman del gruppo italiano Lùnapop, che ha riscosso notevole successo.
Non a caso Rai 2 ha scelto di mandare in onda il concerto da San Siro: la location rappresenta un luogo simbolo, il tempio dove si svolgono i principali concerti live del nostro Paese.
Con “Cesare Cremonini: una notte a San Siro”, il direttore di Rai 2 Andrea Fabiano vuole accreditare la rete come luogo della musica soprattutto nella stagione estiva. Non solo ma l’obiettivo è rivolgersi anche al pubblico giovane che ama e segue l’artista, quei fan che lo hanno seguito ovunque nei suoi tour e che lo scorso 21 giugno hanno riempito lo stadio per cantare ed emozionarsi sulle note delle più belle canzoni di Cremonini.
Sarà un appuntamento speciale. Un omaggio che Rai 2 e Radio 2 fanno al cantautore attraverso il suo repertorio ma anche attraverso immagini. Cremonini emozionato e felice è approdato come protagonista con il suo primo concerto nello stadio milanese.
Ad attenderlo 55 mila persone per un percorso musicale che è partito dalle canzoni storiche e si è concluso con il lavoro maturo e visionario dell’ultimo disco “Possibili Scenari”, sesto album in studio pubblicato il 24 novembre 2017 dalla Trecuori.
Insomma, il “miracolo pop” di Cesare Cremonini avrà la sua più grande rappresentazione nello spettacolo evento dell’estate 2018.
Creminini | i programmi futuri
Cesare Cremonini non si ferma certo qui. Tornerà ad incontrare i suoi estimatori in autunno. Questa volta lo farà nei palazzetti, ma tutto si svolge secondo lo schema e l’avventura di cui è stato protagonista negli stadi.
Un’avventura conclusasi il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna.