Il gruppo delle tre ragazze Laura, Martina e Sara, che hanno sconfitto I fuori tempo, hanno mostrato qualche defaillance nella puntata del 29 luglio. Il gruppo che ha cercato di mandarle a casa è quello de I Baby Boom, due ragazze ed un ragazzo provenienti dalla provincia napoletana. Giocavano, dunque in casa, dato che Reazione a catena si registra proprio nella città partenopea.
Infatti il percorso iniziale è stato sempre al di sotto delle aspettative e le tre ragazze sono state sempre in svantaggio rispetto a I Baby Boom.
Hanno perso sia durante il gioco della caccia alla parola sia nelle catene musicali e poi ancora nel gioco dell’Una tira l’altra. Ed anche le Zip sono state indovinate dai concorrenti.
Alla fine le Cha Cha Cha sono arrivate all’Intesa vincente con un montepremi di soli 46 mila euro, inferiore rispetto alla cifra messa insieme dai concorrenti che ammontava a 91 mila Euro. E’ toccato dunque a loro aprire la sfida della ricerca del maggior numero di parole in un minuto a disposizione.
Hanno, però, dimostrato di saperci fare, dall’alto della loro preparazione. E sono riuscite ad indovinare 13 parole. Avrebbero potuto ottenere anche un risultato maggiore se non ci fossero stati alcuni intoppi iniziali.
Quando sono arrivati i concorrenti Baby Boom, non sono riusciti ad andare oltre le 9 parole, dimostrando così di non essere all’altezza delle sfidanti.
E così grazie all’Intesa vincente le Cha Cha Cha hanno conquistato ancora una volta il titolo di campionesse.
Al gioco dell’Ultima catena sono arrivate con 89.000 Euro,un montepremi inferiore a quelli delle puntate precedenti proprio perché nella prima parte del game avevano accumulato molto poco consentendo al gruppo avversario di dare molte risposte districando catene di parole.
Come è accaduto già in passato, però, le tre ragazze non sono riuscite a vincere nessun montepremi. All’Ultima catena la cifra accumulata si è lentamente ma inesorabilmente, dimezzata ad ogni risposta sbagliata. Hanno utilizzato ambedue i jolly a disposizione e sono riuscite a mantenere 5563 Euro che sono però sfumati perchè non sono state in grado di indovinare l’ultimissima parola che era “protocollo”. I due elementi a cui doveva legarsi erano rispettivamente “numero” ed “etichetta”.
Dunque ancora una volta le Cha Cha Cha si confermano “campionesse senza portafoglio”. Ma tornano, questa sera, a difendere il titolo che è la priorità principale.