La novità di questa stagione, dunque, è la presenza contemporanea del talent show e del programma di Cattelan. Il conduttore infatti è il protagonista di due programmi: dopo X Factor 2018, dal 25 settembre su Sky Uno arriva E poi c’è Cattelan a teatro.
Gli appuntamenti successivi sono previsti tutti i martedì nella medesima collocazione oraria delle 21:15.
Per la prima volta, dunque, l’ex late show arriva in prima serata con una versione basata soprattutto sullo spettacolo. Sarà il teatro Franco Parenti di Milano ad essere la cornice dei 6 appuntamenti previsti in prime time. In ognuno il padrone di casa avrà ospiti importanti con i quali interagisce alla sua maniera.
Possiamo anticipare che parteciperanno, tra gli altri, Roberto Saviano, Andrea Bocelli, Roberto Mancini. Con gli ospiti Cattelan trasforma il programma in una sorta di stand up Comedy.
Il fine è di creare un’atmosfera più intima e celebrativa nella quale il conduttore si muove in assoluta leggerezza. In ognuno degli appuntamenti ci sarà un tema, un filo rosso che unisce le varie fasi e consente al padrone di casa di misurarsi con il genere stand up comedy.
Il tutto supportato da filmati, clip e video clip, mentre gli ospiti cercheranno di commentare tutto quanto accade
Tra i protagonisti dei videoclip che saranno mandati in onda, ci saranno Elisabetta Canalis, Guglielmo Scilla, Alessandro Borghi, Diego Passoni, Ildo Damiano e Marcelo Burlon.
Il nuovo appuntamento terrà conto di tutto il background professionale di Alessandro Cattelan, a cominciare dalla lunga gavetta fatta alla Radio e a MTV. Qui Cattelan ha imparato la gestione dei tempi e soprattutto la scioltezza nelle dirette. Ma anche la capacità di fare spettacolo sorridendo.
Cattelan ricorderà come, ai primi di luglio, all’interno del premio Flaiano, sia stato insignito del riconoscimento di miglior conduttore dell’anno. La giuria gli ha consegnato il Pegaso d’oro per la conduzione del late show E poi c’è Cattelan.
Il conduttore, arrivando in prima serata, ha così coronato Il sogno di una vita, ovvero condurre un programma sulla scia dei migliori show americani a cominciare dal David Letterman, suo mito assoluto
Adesso, finalmente, lascia gli studi televisivi e si esibisce al teatro Franco Parenti dove dovrà solo fare ciò che riesce meglio: intrattenere i suoi ospiti in una maniera al di fuori dei canoni e degli schemi tradizionali.