La pellicola è stata distribuita in un numero limitato di sale cinematografiche negli Stati Uniti, mentre in Italia non è mai arrivata. I telespettatori potranno vederla questa sera per la prima volta in assoluto.
La storia raccontata è basata su azione e avventura, la durata della pellicola è di circa 90 minuti, le riprese sono state effettuate tutte negli Stati Uniti in particolare nel midwest nelle città di Cleveland, in Ohio, nel marzo 2017 e alcune immagini sono state anche girate a Los Angeles soprattutto quelle che riguardano la centrale di Polizia.
La regia è di Brett Donowho. Nel cast ci sono Bruce Willis, Cole Hauser (E.R. – Medici in prima linea), Shawn Ashmore (The Following, Fringe), Ashton Holmes (Motive), Melissa Bolona, Sean Brosnan, Sophia Bush, Mike Epps e Tiffany Brouwer.
Acts of Violence | trama
I protagonisti della vicenda raccontata sono tre fratelli del midwest, Deklan MacGregor (Cole Hauser), Brandon MacGregor (Shawn Ashmore) e Roman MacGregor (Ashton Holmes), i quali insieme ad un criminale ed un poliziotto incorruttibile James Avery (Bruce Willis) si trovano coinvolti in un caso che interessa personalmente uno di loro.
Roman infatti, uno dei fratelli, un giorno non trova più la sua fidanzata. Dopo aver fatto alcune indagini risulta chiaro che la ragazza è stata rapita dai trafficanti di esseri umani.
Roman si trova in una situazione davvero drammatica. Chiama allora i due fratelli e chiede loro di essere aiutato nella ricerca. I tre sono ex militari che hanno combattuto per un lungo periodo di tempo ed hanno quindi alle spalle una preparazione molto solida che verrà loro in aiuto proprio durante le lunghe e difficili ricerche della ragazza.
L’associazione che ha rapito la giovane donna è molto ramificata non solo negli Stati Uniti ma anche nel mondo. Possono fare affidamento su molti contatti ed hanno delle protezioni a livelli molto alti.
Naturalmente questa situazione renderà complicate le ricerche perché ci saranno continui depistaggi da parte di chi non vuole far trovare la giovane donna.
I tre fratelli non si perdono d’animo e fanno appello a tutta la loro preparazione e all’addestramento militare precedentemente acquisito per trovare indizi che portino al posto dove è relegata la ragazza.
Tutti e tre si alleano quindi con un uomo senza scrupoli che servirà a loro per le azioni più delicate e con un poliziotto incorruttibile. Dovranno combattere la guerra più importante di tutta la loro vita.
Acts of Violence | curiosità
Bruce Willis ha più volte dichiarato che questo film è stato uno dei più difficili da girare in tutta la sua carriera. Inoltre recitano moltissimi attori che hanno una grande dimestichezza con il piccolo schermo. Infatti un gran numero degli interpreti è stato nel cast di serie televisive di grandissimo rilievo. Parliamo addirittura di E.R. – Medici in prima linea, Motive e The Following.
E come se non bastasse recita anche il figlio di Pierce Brosnan, ovvero Sean Brosnan.