Indice dei contenuti
Questa sera in prime time su Rai 2 va in onda il film dal titolo Tutti i sospetti su mia madre. Si tratta di una pellicola statunitense dalle atmosfere thriller il cui titolo originale è Stalked by My Mother. La durata è di 90 minuti, le riprese si sono svolte completamente oltreoceano.
Tutti i sospetti su mia madre film – regia, protagonisti, dove è girato
Con la regia di Doug Campbell recitano i seguenti attori: Jennifer Taylor (Shameless), Danielle C. Ryan (Beautiful nel ruolo di Stephanie da giovane e Senza traccia), Mia Topalian, Kevin Scott Allen, Susan Beaubian, Leith M. Burke, Sergio Carmona (Criminal Minds) e Juliana Destefano.
Le musiche sono di Michael Burns.
Tutti i sospetti su mia madre – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagoniste principali la giovane liceale Maddy Beauregard (Mia Topalian) e la madre Claire Beauregard (Jennifer Taylor). Maddy deve scontrarsi tutti i giorni con la iperprotettività della mamma che la segue dappertutto al punto da limitarne anche la libertà d’azione.
Maddy ha un legame sentimentale con un suo compagno di classe. La madre è sfavorevole e sta facendo di tutto per convincere la ragazza a lasciare il fidanzato.
Una sera durante una festa organizzata dalla comunità locale, la madre segue Maddy, entra all’improvviso e minaccia il fidanzato della figlia. Addirittura gli dice che se non si allontana al più presto dalla ragazza lo ucciderà.
La mattina successiva il corpo del giovane compagno di Maddy viene ritrovato senza vita. Il ragazzo è stato ucciso. Quando la notizia comincia ad essere divulgata in città, Maddy ha un solo pensiero: che sia stata la madre ad assassinare il giovane perché contraria alla sua relazione?
Anche la polizia ritiene, almeno inizialmente, che Claire sia la principale indiziata. E la stessa Maddy aiuta le forze dell’ordine ad indagare contro la madre.
Tutto ciò avviene all’inizio del film TV. C’è tutto il tempo per accorgersi che la madre di Maddy è estranea all’omicidio. Per riuscire ad individuare qualche indizio, gli investigatori fanno un passo indietro. Scoprono così che Claire è iperprotettiva perché la figlia da piccola era stata quasi rapita in biblioteca durante un attimo di sua distrazione.
Il finale del film
Questo evento l’aveva sconvolta. Soltanto in seguito si conoscerà l’identità dell’uomo che stava portando via la piccola.
Intanto la storia fa riferimento anche a Gina/Lucy (Danielle Chuchran), la migliore amica di Maddy. Il suo ruolo diventa sempre più impegnativo man mano che si procede nell’intricata trama del racconto.
L’entrata in scena di Gina/Lucy non è casuale. Infatti si scoprirà che aveva un ruolo importante nel tentato rapimento della piccola Maddy in biblioteca.
Ma c’è ancora dell’altro. Gli investigatori scavando nei segreti della famiglia scoprono che in realtà il rapimento di Maddy era stato programmato accuratamente e solo per un caso è stato sventato.
I telespettatori vedranno anche Maddy bambina che è interpretata dall’attrice Amelia Fischer.
Tutti i sospetti su mia madre – il cast completo
Di seguito il cast del film Tutti i sospetti su mia madre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Taylor – Claire Beauregard
- Danielle C. Ryan – Gina West / Lucy Underhill
- Mia Topalian – Maddy Beauregard
- Spencer Neville – Tucker
- Leith M. Burke – Detective Kelly
- Kevin Scott Allen – Nick Fox
- Mim Drew – Vanessa Underhill
- Ted Jonas – David Underhill
- Devante Winfrey – Oliver
- Skye McDonald – Abigail
- Joe Hackett – Parker
- Susan Beaubian – Dr. Lewis
- Thomas Silcott – Sydney
- Tina Martin – Rachel
- Juliana Destefano – Yolanda