il programma, basato su un’idea di Antonino Cannavacciuolo, segue il viaggio dello Chef alla scoperta del mare e delle sue bontà. In ogni città, lo Chef valorizza le ricette e le tradizioni locali, si interessa delle tecniche di pesca dei vari borghi, mette in scena la sua personalità familiare e familiarmente burbera non trascurando divertimento, comicità e le proverbiali pacche.
In questa terza puntata Chef Cannavacciuolo arriverà a Scilla, affascinante borgo calabrese affacciato sullo stretto di Messina.
In compagnia dei pescatori Peppe, Carmelo e i fratelli Mimmo ed Elia, Chef Cannavacciuolo partirà per una battuta di pesca alle ciaule, pesce azzurro tipico della zona.
Terminata la pesca, Peppe accompagnerà lo Chef a conoscere i tre cuochi amatoriali che si affronteranno in una divertente sfida ai fornelli che avrà come protagonista un tipico piatto scillese: “il pesce spada alla ghiotta”, un gustoso secondo a base di spada, capperi, olive e pomodoro. Chi riuscirà a conquistare il palato di Chef Antonino, vincerà la possibilità di affiancarlo durante la preparazione di una sua personale rivisitazione del piatto.
Nelle prossime due puntate previste, Chef Cannavacciuolo farà tappa in Molise e in Sardegna.
In tutto il programma è composto da cinque puntate, ognuna dalla durata di un’ora.
La serie è disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).