Il programma è rigorosamente in diretta dagli studi di Milano. L’esordio è fissato per questa sera, venerdì 28 settembre e, successivamente, ogni venerdì alle 21:25 sul NOVE (canale del gruppo Discovery Italia al tasto 9 del telecomando).
La nuova stagione è stata anticipata da una serie di personaggi che sono già diventati virali: dalla parodia del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, con il suo entusiamo incontenibile, al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, devoto al santo Padre Pio, fino al senatore Simone Pillon, nuovo “paladino” dell’autonomia delle donne, e a Leone Lucia Ferragni.
Queste nuove parodie sono state annunciate, una alla volta, in differenti momenti della scorsa estate per creare curiosità ed attesa sulla nuova edizione.
Naturalmente accanto a Crozza ci sarà la sua spalla Andrea Zalone che lo accompagna nelle parodie.
“Fratelli di Crozza” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi.
L’one man show di Maurizio Crozza è stato trasmesso dal 3 marzo 2017 sul canale Nove. La prima puntata andò in onda in simulcast anche sugli altri canali del gruppo Discovery Italia: Real Time, DMax, Giallo e Focus.
È basato sul format inaugurato dal comico genovese nel 2006 con Crozza Italia poi proseguito con Italialand (2009-2011) e Crozza nel Paese delle Meraviglie (2012-2016).
Il programma è disponibile in live streaming ed è possibile rivedere tutti gli episodi completi su Dplay.com, la piattaforma OTT del gruppo Discovery Italia.