Marco Liorni conduce una nuova puntata del programma che dà voce alle persone comuni e alle loro storie.
Al suo fianco Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi nel ruolo di opinionisti. A loro il compito di dare le proprie impressioni sulle storie che i protagonisti raccontano sul podio.
Al centro di questa puntata c’è inizialmente l’isola di Capri i suoi turisti, le sue canzoni e la storia dell’ultimo guardiano del faro, che sale sul podio a narrare la sua vita e le sue esperienze.
Marco Liorni da spazio anche ad una mamma che porta alla ribalta i caregiver, i parenti che assistono i malati, in Italia sono ben 5 milioni.
Anche questo sabato non mancheranno momenti di dibattito legati ad argomenti di stretta attualità, In quest’ottica arriva sul podio il sindaco di Siena pronto a difendere il Palio, un’antichissima tradizione della sua città.Infatti c’è l’ipotesi che possa essere fermato e chiuso.
Arriva la figlia di Silvio Badalamenti ucciso nella guerra di mafia solo per il suo cognome. Era il nipote del boss ma non aveva nulla a che fare con la mafia, attraverso il suo racconto i telespettatori conosceranno tutti i drammatici risvolti di questa storia.
Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale arrivano sul podio per rimettersi alla prova con le danze e i balli del sabato sera a cui hanno partecipato quando sono stati a Ballando con le stelle. Ma i due sveleranno anche nuove stravaganti avventure.
Marco Liorni, forte del gradimento di pubblico conquistato nelle ultime settimane, continua ad occuparsi anche di attualità: infatti sul podio saliranno Salvatore Conte, la cui vita è stata rovinata da un messaggio scritto sui social, un doppiatore per amore, che a quanto pare non ricorda gli ultimi 12 anni di vita.
C’è spazio anche per l’avventura con il ritorno dal Cile dell’esploratore Danilo Callegari.