La sesta puntata di Tu sì que vales è iniziata, come di consueto, con i tre conduttori, Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, che hanno presentato i quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.
Dopo uno scambio di “minacce” tra Alessio Sakara e Rudy Zerbi (“Se vuoi la rissa, dillo subito!”), Gerry Scotti ha presentato i suoi assistenti Tip e Tap per un nuovo numero di mentalismo.
Con la sola forza della mente, Tip e Tap hanno evitato con la forza della mente che Martin Castrogiovanni colpisse Teo Mammucari e Maria De Filippi con una clava.
Ovviamente, con Zerbi, il numero ha avuto un colpo di scena… A sorpresa, è entrato Carletto che ha picchiato Zerbi con una clava. Anche la De Filippi, successivamente, ha iniziato a menare…
I Catwall Acrobats hanno dato il via alle esibizioni di questa sera. I Catwall Acrobats sono un trio di acrobati che si sono esibiti su un tappeto elastico.
Il loro numero spettacolare, ovviamente, ha conquistato i giudici. Maria De Filippi ha chiesto a Gerry Scotti l’aiuto per una parola, contando sulla sua intelligenza, e Teo Mammucari si è offeso: “Perché l’hai chiesto a lui, scusa?”.
I Catwall Acrobats hanno ottenuto 4 sì e il 96% dei sì del pubblico.
Raffaello Corti è un giovane comico-mago proveniente da Roma.
Dopo una serie di battute e di numeri volontariamente non andati a buon fine, Raffaello ha stupito il pubblico con due reali numeri di magia.
Il numero di Raffaello Corti ha conquistato giuria e pubblico: 4 sì e l’88% del pubblico. De Filippi: “Speravo in un 100%”.
Il talento successivo è stato Bomber Dani che si è presentato con una t-shirt con su scritto ‘Bomber Dani è una garanzia’.
La giuria ha cominciato a prenderlo in giro fin da subito e Gerry Scotti ha subito chiamato Piero per inserirlo nella sua scuderia.
De Filippi: “Ma vogliamo vedere il numero!”.
Alla fine, si è scoperto che Bomber Dani è un ballerino. Gerry Scotti non voleva farlo esibire per preservare il suo talento… Bomber Dani, però, si è esibito ugualmente in un numero che ha ricordato vagamente (ma molto vagamente…) la break dance.
Gerry Scotti l’ha voluto in finale ma gli altri giudici l’hanno fermato subito: “Bomber Dani non è mai stato qui!”.
Bomber Dani ha ottenuto il 74% dal pubblico, numero non sufficiente per ottenere il sì (serve il 75%).
La giuria ha messo alla prova Bomber Dani, concedendogli un’ultima possibilità ma il concorrente è caduto nel loro tranello e la De Filippi ha festeggiato come un ultras.
Alla fine, non si sa come, Bomber Dani ha ottenuto la finale.
Successivamente, abbiamo visto Domenico Vaccaro, acrobata che si è esibito, servendosi di un lungo palo di ferro.
Domenico è un acrobata che, nella vita privata, lavora come pescatore subacqueo.
Il suo numero eseguito in aria ha tranquillamente passato il turno.
Dopo la prima pausa pubblicitaria, Marco Baruffaldi, ragazzo di 22 anni con la sindrome di Down, si è presentato ai giudici: “Ho la sindrome di Down e sono fiero di quello che sono”.
Marco è un rapper e si è esibito con un suo pezzo intitolato Siamo diversi tra noi.
Dopo l’esibizione, Maria De Filippi e Marco si sono abbracciati a lungo. Marco: “Noi ragazzi speciali, vogliamo un posto nel mondo”.
Marco ha anche recitato una poesia dedicata alla madre che non c’è più: “Mamma, tu ci sei e non bisogna inventarti…”.
Maria De Filippi e Gerry Scotti si sono commossi molto.
Marco ha ottenuto il 98% dei sì del pubblico e i 4 sì della giuria. Il padre di Marco ha raccontato i terribili episodi di bullismo che Marco ha dovuto subire.
Maria De Filippi ha proposto a Marco un duetto con J-Ax: “Mi prendo quest’impegno”.
Dopo Marco, abbiamo visto l’esibizione di Andrew Lee, un mago proveniente dalla Malesia che ha sottoposto Rudy Zerbi, all’apparenza, molto pericoloso. Il mago, dietro la schiena, teneva un coltello.
Rudy Zerbi ha avuto quasi una crisi d’ansia.
Gerry Scotti ha lanciato un mazzo di carte e Andrew Lee ha centrato la carta giusta con il coltello, lanciandolo da bendato.
Teo Mammucari si è proposto per fare lo stesso numero, al posto del mago però…
4 “vale” per Andrew Lee.
Luigi De Crescenzo è un uomo di 57 anni con la passione del soul funk anni ’70. De Crescenzo si è anche presentato con un look apposito.
Luigi si è proposto come cantante, presentando la sua versione di Le Freak.
Zerbi: “Non è riuscito a dire una parola originale. Che lingua era?”.
Ovviamente, 3 no e l’unico sì di Gerry Scotti.
Luigi, però, ha conquistato definitivamente Scotti e gli altri giudici con una versione a cappella di Get Up (I Feel Like Being a) Sex Machine di James Brown.
In questo caso, Maria De Filippi ha cambiato le regole per la Scuderia Scotti: “Per passare in finale, serve il 101%. Serve anche il sì del cameraman”.
Luigi De Crescenzo ha ottenuto “solo” un 90%.
Dopo Luigi, abbiamo visto la performance di una coppia di comici che ha offerto un numero di comicità slapstick ambientata su un aereo.
Questa coppia di comici ha abbandonato il numero a metà o, forse, semplicemente, il numero era finito prima del previsto. La giuria era visibilmente delusa.
Filippo Re è un esperto in reggiseni ossia ha offerto consigli agli uomini per non bloccarsi troppo nel momento in cui bisogna slacciare un reggiseno ad una donna.
Filippo ne ha slacciati 30 con una mano sola in un minuto. L’ingresso delle 30 ragazze in reggiseno, ovviamente, è stato molto apprezzato… Filippo ha ripetuto il numero bendato con altre 10 ragazze.
Maria De Filippi ha chiesto a Rudy Zerbi di ripetere il numero e quest’ultimo ha accettato. Mammucari: “Se ci riesci, vinci una notte con Iva Zanicchi!”. Zanicchi: “Io ci sto!”.
Rudy Zerbi se l’è cavata egregiamente, fiutando anche un tentativo di scherzo di Martin Castrogiovanni.
Filippo Re ha convinto la giuria ma non il pubblico.
Ella e Nastya sono una coppia di ballerine e acrobate bellissime che hanno subito ottenuto l’attenzione di Scotti e Zerbi. Scotti: “Per me, vale subito!”.
Ella e Nastya si sono esibite in una serie di prese mano a mano. Le due acrobate fanno parte del Cirque du Soleil.
Il loro numero ha lasciato senza fiato la giuria.
Zerbi: “Siete fidanzate?”. De Filippi: “Ma sono giovani!”.
Ella e Nastya hanno passato il turno.
La coppia di comici precedente è tornata con un altro mini-numero. In quest’occasione, la coppia ha simulato la manovra di un robot, facendo svelare volontariamente il trucco.
Anche questa volta, i due hanno abbandonato il palco improvvisamente…
Vincenzo Sorrentino è un uomo di 70 anni che ha esordito, salutando mezzo mondo. Maria De Filippi l’ha inevitabilmente preso in giro e tutti, comprese alcune persone del pubblico, hanno cominciato a salutare qualcuno…
Il signor Vincenzo si è esibito con una serie di imitazioni di versi di animali. Maria De Filippi e gli altri si sono alzati in piedi: “Salutiamo tutti, ciao!”.
Gerry Scotti non ha potuto far altro che chiamare il camioncino della Scuderia ma Vincenzo ha voluto concorrere per il Tu sì que vales normale, senza accettare la scuderia. Scotti: “Ha rifiutato un contratto sicuro!”.
Vincenzo: “Mi avete consigliato voi. Io sono venuto qui solo per Gerry…”.
Gerry Scotti, quindi, l’ha perdonato.
I Ghost Jumpers, un trio di acrobati equilibristi, sono stati i concorrenti successivi.
Il leader del gruppo ha terminato il numero con un triplo salto mortale carpiato.
I Ghost Jumpers hanno facilmente passato il turno.
Gabriel Guglielmini è un cantautore di soli 18 anni. Il ragazzo si è emozionato molto durante la presentazione.
Gabriel si è esibito con un suo inedito che ha provocato l’entusiasmo del pubblico.
Rudy Zerbi non ha apprezzato del tutto l’esibizione: “Quello che hai cantato non mi ha convinto…”. Teo Mammucari ha difeso il ragazzo.
Dagli altri giudici, sono arrivati 3 sì.
Nikolai Zikov si è esibito con la marionetta più grande del mondo composta da lampade cinesi.
Il suo numero ha divertito il pubblico e, di conseguenza, ha passato il turno.
Mario Lopez è un prestigiatore che ha regalato al pubblico un numero semplice e geniale, utilizzando solo una sigaretta.
Dai giudici, rapiti da questo numero, sono arrivati 4 sì.
La performance, invece, non ha del tutto convinto il pubblico.
Bruno Dream è uno spogliarellista che si è esibito con una maschera gigante. Lo spogliarellista, ovviamente, si è concentrato su Rudy Zerbi che non ha gradito molto…
Bruno Dream ha svelato la propria identità solo una volta terminato il numero: Bruno Dream è una “vecchia conoscenza” di Zerbi, concorrente anche della scorsa edizione.
Scotti: “Siete rimasti in contatto, bravi…”.
Il voto di Zerbi si è rivelato decisivo. Zerbi: “Quando c’è stata una grande storia d’amore…”.
Bruno Dream ha passato il turno.
Successivamente, abbiamo assistito alla performance dei Vertigo, un trio di acrobati equilibristi protagonisti di un numero spettacolare sugli Sway Pole.
I Vertigo provengono dall’Italia e sono gli unici a proporre questo tipo di esibizione nel nostro paese.
4 sì e 96% del pubblico per loro.
A mezzanotte, si è esibita Loredana Bertè con il suo nuovo singolo Maledetto luna-park.
La cantante è stata accolta dalla standing ovation del pubblico presente in studio.
Loredana Bertè ha presentato il suo nuovo album Libertè.
L’ultimo blocco di esibizioni è iniziato con la performance di Andrey Maslov, un acrobata e giocoliere.
Andrey Maslov, andando avanti con l’esibizione, ha aumentato il numero di palline con le quali ha eseguito il suo numero.
Maria De Filippi non ha nascosto la propria forte indecisione, aprendo una specie di dibattito. Zerbi e Mammucari hanno litigato anche in questo caso. Mammucari: “Non puoi dire che è un numero banale, non te lo permetto!”.
Alla fine, Maslov ha passato il turno grazie al voto decisivo del pubblico.
Poco dopo, è andata in onda l’esibizione della Femme Fatale Crew, un trio di ballerine che si sono esibite in una coreografia hip-hop altamente movimentata.
Le ballerine hanno conquistato i “vale” della giuria.
La precitata coppia di comici è tornata sul palco per la terza e ultima volta.
In quest’occasione, sfruttando uno sfondo nero, i due comici si sono esibiti in una serie di numeri di magia surreali con il trucco ben visibile.
Gli artisti in questione si chiamano Strange Comedy e hanno passato il turno.
Successivamente, abbiamo visto la performance dei Roma Roller Team, un gruppo di pattinatori su rotelle.
L’esibizione non è piaciuta a Rudy Zerbi che ha detto un categorico no. Teo Mammucari ha lasciato il proprio posto per protesta.
Il gruppo ha ottenuto 3 sì e il 90% del pubblico.
Mario Ferrari, invece, è un uomo che ha affermato con sicurezza di aver scritto la nuova Divina Commedia.
Ferrari ha spiegato nei dettagli la propria opera per oltre mezz’ora.
Nell’opera, è presente anche un omaggio a Mike Bongiorno che Gerry Scotti ha voluto leggere personalmente.
Rudy Zerbi ha imitato Tafazzi per esprimere il proprio apprezzamento all’opera…
Mario Ferrari non ha passato il turno.
Successivamente, abbiamo assistito alla performance degli Ember Trio, tre violinisti che si sono esibiti con un medley di brani pop famosi reinterpretati.
Gli Ember Trio hanno ottenuto l’accesso al turno successivo.
Nikki e Adrian hanno proposto un numero che ha unito musica e acrobazia.
In questa performance, la cantante Nikki ha cantato e suonato l’ukulele in equilibrio sul suo partner Adrian.
Rudy Zerbi è rimasto senza parole. E il resto della giuria, ovviamente, ha detto sì.
La sesta puntata di Tu sì que vales è terminata qui.