Dopo l’appuntamento di sette giorni fa, tema della puntata di questa settimana sarà: “È bello ciò che piace”. In una società in cui l’apparenza gioca un ruolo importante, al punto da proporre canoni estetici sempre più standardizzati, l’ex enfant terrible della tv italiana, propone una riflessione sul vero significato e sull’essenza del “bello” e del “brutto”.
In particolare ci si interroga su quali siano i parametri di valutazione. Il risultato acquisito è la dimostrazione che il bello e il brutto sono giudicati con valutazioni spesso soggettive.
Naturalmente non si tratta di una disquisizione filosofica, ma soltanto di una chiacchierata a tutto tonto con specifici ospiti in studio.
Chiambretti inizia a parlarne con la Leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, recentemente oggetto di commenti sgradevoli da parte del fotografo Oliviero Toscani.
Il conduttore non può tralasciare il Grande Fratello vip. Ed infatti, al parterre si aggiungerà anche Lory del Santo, uscita dal reality nella puntata della semifinale.La show girl parlerà della sua esperienza all’interno della casa di Cinecittà dove è entrata all’indomani della morte del figlio Loren.
Presenti, inoltre, la cantante Marcella Bella e la modella curvy Elisa d’Ospina protagoniste di due interviste personali.
E ancora, dopo alcuni attacchi mossi recentemente da alcuni politici contro il lavoro dei giornalisti, Chiambretti tratterà il tema insieme a Mary Rider (Maria Giovanna Ferrante, ndr), ex giornalista che ha scelto di intraprendere la carriera di pornostar.
Ad accompagnare, come di consuetudine, il conduttore nel corso della serata, Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra e Annalisa Chirico.
Anche Alfonso Signorini, titolare dello spazio dedicato a gossip e attualità parlerà degli scoop della settimana annunciati dal settimanale Chi e non mancheranno le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e di Simona Molinari.