A tra poco con la diretta.
Inizia il programma. I bimbi del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna ci avvolgono nella dolcezza del Natale con il loro canto. Arriva sul palco Serena Rossi, che presto vedremo protagonista della fiction “Io sono mia”, basata sulla vita di Mia Martini.
Subito dopo arriva Raffaella Carrà, che canta il suo singolo di Natale: “Ogni volta che è Natale”. Raffaella parla dell’euforia e della magia che caratterizza il suo Natale in compagnia della sua famiglia e del suo compagno. Parla poi della sua infanzia e di come trascorreva le festività ai tempi.
Si torna poi al Natale 1970 ed al 1971, quando la Carrà in compagnia di Corrado presentava un programma su Rai 1.
Raffaella canta “War is over” accompagnata dal Coro e poi saluta Carlo ed il pubblico e si congeda.
Sale sul palco un altro ospite: Ermal Meta. Il cantante emoziona con “Hallelujah” nella versione di Leonard Cohen. Ermal racconta poi come veniva vissuto il Natale a casa sua ed il significato che questa festa ha per lui. Meta la considera un’occasione speciale per ringraziare per ciò che si ha.
Cristina d’Avena entra su una slitta e canta “Jingle bells rock”. L’artista, quando era solo una bambina, ha partecipato allo Zecchino d’oro con la canzone il “Valtzer del moscerino” e ricorda quell’esperienza.
Red Canzian ci regala un duetto con sua figlia Chiara sulle note di “White Christmas”. Al pianoforte troviamo l’altro suo figlio Philip. Al termine dell’esibizione i tre ci raccontano come trascorrevano le feste quando Chiara e Philip erano piccoli.
J-Ax si esibisce con il piccolo coro e rappa sulle note di “Jingle Bells”.
Arriva Alex Del Piero. L’ex calciatore mostra le proprie foto di famiglia e ci racconta le sue feste. Si mette poi in gioco cantando “Oh happy day”.
Il coro canta “Astro del ciel” insieme ad Orietta Berti. La cantante chiacchiera poi con Carlo Conti e mostra le foto dei suoi figli da piccoli.
Arriva Lino Banfi, Conti gli mostra una clip del Natale 1999 quando vestendo i panni di Babbo Natale era apparso in tv con la nipote Virginia. Parla poi del suo percorso lavorativo e le sue esperienze di vita. Carlo estrae poi i numeri della tombola e Lino ne indica il personale significato. Il coro gli dedica “Le orecchiette di Nonno Lino”, una versione riadattata de “Le tagliatelle di Nonna Pina”.
Chiara Galliazzo canta “Santa Claus is coming to town”.
Gigi e Ross cantano con Francesca Fialdini “Last Christmas” e poi entra in studio Gabriele Cirilli. Il comico racconta una simpatica vicenda sulla neve.
Lorenzo Licitra canta “Tu scendi dalle stelle”. Il vincitore della scorsa edizione di X Factor è accompagnato dal piccolo Coro.