Vediamo quali sono i contenuti dei due prodotti menzionati.
Quel lungo viaggio di Natale | trama, cast e anticipazioni
Questo film ha le atmosfere di una commedia romantica vissuta dai protagonisti nel corso delle festività natalizie. Si tratta di una produzione statunitense del 2017 con la regia di Ron Oliver. Nel cast ci sono Dermot Mulroney, Kimberly Williams-Paisley, Danny Glover (Lethal Weapon), Holly Elissa, Joan Cusack, Kirsten Prout, Anthony Konechny e Jill Teed.
La durata è di un’ora e 45 minuti, le riprese si sono svolte totalmente negli States tra New York e Los Angeles. Il titolo originale è The Christmas Train. I telespettatori possono seguirlo anche sul canale 2 HD al numero 502.
La trama è incentrata su un giornalista Tom Langdon (Dermot Mulroney) che vive stabilmente a New York ma ha deciso di prendersi un periodo di ferie proprio nei giorni di Natale. La metà prescelta è Los Angeles.
Per recarsi in questa città Tom Langdon è costretto a viaggiare in treno. Sarà una lunga avventura: il giornalista attraverserà molte zone degli States e soprattutto farà una serie di incontri particolari.
Il carattere di Langdon è stato sempre molto arido. Non ha mai creduto ai sentimenti e soprattutto alle atmosfere del Natale.
Attraverso le persone incontrate durante il viaggio riscoprirà emozioni che credeva completamente accantonare all’interno del suo animo. Alla fine del viaggio, quando arriva a destinazione, avverte di essere un uomo completamente diverso.
Ha trovato finalmente una ragione di vita che va al di là del proprio lavoro e lo riempie di gioie mai provate in precedenza.
Il Natale che ho sempre desiderato | trama, cast e anticipazioni
Questo film va in onda sempre su Rai 2 alle 15:50, subito dopo la conclusione della pellicola precedente. Si tratta di una prima visione televisiva di produzione canadese risalente al 2017. Il film è di genere sentimentale, ha la durata di un’ora e 30 minuti, si svolge in Canada ed è diretto da Mel Damski.
Nel cast ci sono i seguenti attori Danica McKellar, Neal Bledsoe, Andrew Francis, Lindsay Maxwell, Paula Shaw, Andrew Kavadas, Brenda Crichlow, Chelan Simmons, Rebecca Staab, Christian Convery, Tosca Baggoo.
Il titolo originale è Coming Home for Christmas.
La prima volta che la pellicola è andata in onda oltreoceano è stato nel 2017. Il pubblico ha accolto il film per la tv molto favorevolmente.
Il film narra la storia di Lizzie (Danica McKellar), una giovane donna dalle grandi capacità imprenditoriali che attualmente è senza lavoro. Un giorno le viene offerta la gestione di una prestigiosa tenuta in Virginia. Si tratta della proprietà Ashford, che sta per essere venduta perché sull’orlo del fallimento.
La giovane donna cerca un espediente per farla tornare in auge. E così organizza un ultimo ricevimento natalizio per i proprietari.
La famiglia non è però unità, al contrario i componenti hanno modi di vivere e caratteri completamente diversi. Kip (Andrew Francis) è un giovane molto mondano. Robert (Neal Bledsoe) si sta occupando delle trattative per la vendita. Ci sono poi Sloane (Chelan Simmons) ed i suoi piccoli figli, la matriarca della famiglia Pippa (Paula Shaw).
Sloane è una mamma single mentre Pippa oramai ultra ottuagenaria si è sempre opposta alla vendita della proprietà.
A questo punto la situazione si ingarbuglia perché entrano in gioco sentimenti amorosi molto forti. In particolare Lizzie si ritrova affascinata da Robert.