Saranno altre quattro puntate in onda sempre in prime time su Canale 5. La decisione è stata presa in maniera repentina a seguito del grande successo ottenuto dal primo ciclo di appuntamenti che si sono conclusi lo scorso venerdì 28 dicembre.
Il game di Canale 5 ha letteralmente superato tutte le più rosee aspettative. Gli ascolti sono stati alti. La terza puntata è riuscita a superare lo speciale Sanremo giovani, in onda su Rai 1 in diretta concorrenza. Con il 17% di share Gerry Scotti si è preso il lusso di battere la puntata dedicata alla scelta dei due artisti per il palcoscenico dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio.
L’ultima puntata ha chiuso al 16%. Era dunque necessario cavalcare l’onda del successo e ritornare in video al più presto possibile, subito dopo le festività di fine anno. Ed infatti così è stato fatto.
Tutti al lavoro, dunque, per registrare le altre quattro puntate che si svolgeranno ancora in Polonia dove sono state registrate le prime quattro. E bisognerà fare in fretta. Il tempo per mettere a punto le prime quattro puntate è stato di una settimana, lo stesso sarà per questo secondo ciclo.
Gerry Scotti si scontrerà, al venerdì, con Superbrain- le super menti, il programma con il quale Paola Perego torna in onda in prima serata.
Ma per mandare in onda Chi vuol essere milionario? è stato necessario fare alcune modifiche nel palinsesto di Canale 5. Ad annunciare la messa in onda del game è stata la stessa Mediaset.
Non è infatti il primo spostamento di programmi.
Anche la “Dottoressa Giò”la terza attesa stagione della serie con protagonista Barbara d’Urso andrà in onda a partire da domenica 13 gennaio, anticipando di una settimana il ritorno fissato per il 20 gennaio 2019.
Invece ha dovuto subire un ennesimo ritardo la programmazione di “Adrian” la serie evento di Adriano Celentano che, almeno da quanto ci risulta fino ad oggi, è prevista in palinsesto per il prossimo lunedì 21 gennaio. La prima data, invece, di programmazione era il 7 gennaio.