Fancy Nancy Clancy | La trama
Nancy è una bambina allegra e speciale. Il suo colore preferito è il fucsia e ama le farfalle. Si diverte a sperimentare look eccentrici, indossando abiti colorati, che arricchisce con bizzarri accessori.
Curiosa di scoprire tutto ciò che il mondo ha da offrire e pronta a cimentarsi in tante nuove avventure, usa l’ingegno e la fantasia per rendere ogni giorno straordinario. Vuole realizzare il mondo che desidera, incoraggiando tutti quelli che la circondano ad imegnarsi per il medesimo obiettivo.
Nancy è una ragazzina imprevedibile, dalla brillante immaginazione, a cui non importa ciò che la gente pensa, è unica e spesso sprona tutti coloro che conosce ad essere semplicemente se stessi.
La nuova serie affronta temi attuali e universali come l’amicizia, la famiglia, la crescita e l’importanza di esprimere sempre la propria personalità.
Fancy Nancy Clancy è arricchita da francesismi e canzoni originali, in pieno stile Disney.
Infatti alla musica è affidata una posizione centrale, ci sono canzoni in stile Broadway, in stile ballet e addirittura troviamo il genere jazz. Inoltre grazie al buffo linguaggio della protagonista, i bambini potranno imparare, in ogni episodio, delle semplici parole francesi in maniera divertente.
Fancy Nancy Clancy | Il cast
La serie, di cui Jamie Mitchell è il produttore esecutivo, è tratta da Fancy Nancy, la collana di libri di Jane O’Connor e Robin Preiss Glasser più venduta del New York Times.
Infatti, Nancy, un personaggio nuovo per i bambini italiani, è la protagonista della collana Fancy Nancy, che include oltre 60 titoli, ha venduto oltre 28 milioni di copie ed è stata tradotta in 20 lingue. Amata dai bambini di tutto il mondo, nel 2008 Fancy Nancy è stata nominata Book Character of the Year dal Global License.
La serie ha ricevuto due nomination ai Toy of the Year Award della Toy Industry Association, due nomination ai LIMA International Licensing Excellence Award e nel 2009 è stata nominata come Best Character Brand Program of the Year.
L’adattamento per la televisione è a cura di Krista Tucker mentre le musiche sono ad opera di Matthew Tishler e del compositore TJ Hill.
La versione inglese della serie vanta alcuni doppiatori d’eccezione: Alyson Hannigan (How I Met Your Mother) e Rob Riggle (Modern Family) prestano infatti le loro voci ai genitori di Nancy, Claire e Doug Clancy. Mia Sinclair Jenness, la dodicenne giovane rivelazione di Broadway che ha recitato in Matilda, è la doppiatrice di Nancy, mentre la nuova promessa Spencer Moss ha dato voce alla sorella minore di Nancy, Jo Jo.