{module Pubblicità dentro articolo}
Abbiamo incontrato Gabriella Germani che ci ha raccontato la sua carriera e gli spunti che hanno contribuito alla nascita di molti dei personaggi famosi da lei imitati. Tra questi Mara Venier, Valeria Marini, Simona Ventura, Alessandra Mussolini, Michela Vittoria Brambilla, Monica Setta, Emma Bonino, Maria De Filippi, Serena Dandini, Monica Bellucci, Emanuela Folliero, Manuela Arcuri, Tosca D’Aquino, Mara Carfagna, Anna Oxa, Carmen Consoli, Antonella Ruggiero, Barbara Palombelli, Ela Weber, Bice Valori, Daria Bignardi e Laura Boldrini.
Dietro ogni parodia c’è uno studio molto accurato che punta soprattutto alla conoscenza del personaggio.
La parodia non è mai fine a se stessa ma finalizzata a mettere in evidenza le caratteristiche non solo professionali di chi viene imitato.
Attraverso la voce la Germani vuole indagare e scavare anche nell’anima di chi prende di mira, quasi per impossessarsi dei suoi segreti.
Gabriella Germani ha ripreso a collaborare con Rosario Fiorello nella prima edizione dell’Edicola Fiore andata in onda lo scorso giugno su Sky Uno e su TV 8.
Adesso lo stesso Rosario Fiorello ha anticipato che il programma riprenderà a in autunno e sarà molto più lungo dell’edizione passata: 50 puntate.
Nella intervista che abbiamo realizzato in esclusiva per il nostro sito l’imitatrice parla anche di quelli che considera i suoi obiettivi futuri professionali.
Vi anticipiamo che pensa ad un one-woman-show in sintonia con le sue corde professionali.
Abbiamo raggiunto Gabriella Germani nella sua abitazione dove, in un angolo molto intimo e a lei caro, si è svelata ai lettori di www.maridacaterini.it con semplicità e leggerezza.
Ha rivelato anche molti episodi avvenuti nel corso delle sue tante presenze televisive. E gli scherzi telefonici fatti a personaggi che hanno davvero creduto di parlare con la persona che in quel momento Gabriella Germani imitava.
Nel corso della prima stagione dell’Edicola Fiore la sua parodia per eccellenza è stata quella di Virginia Raggi allora candidata alla poltrona di sindaco di Roma.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Gabriella Germani ci rivela come è nata quella parodia e come si è calata nel ruolo dell’attuale sindaco della Capitale e perché sono nati alcuni tormentoni che sicuramente saranno ripresi nella seconda stagione di Edicola fiore.
A Fiorello va il merito di aver riconosciuto e valorizzato il talento della imitatrice.
Infine a Milazzo per la serata d’apertura della V edizione di MareFestival – Premio Troisi, l’attrice e imitatrice ha ricevuto, insieme a Sandra Milo, il prestigioso riconoscimento in ricordo dell’attore e regista napoletano.
Ma non vi anticipiamo altro e vi lasciamo all’intervista video che sicuramente vi stupirà.