Lo show musicale è condotto da Amadeus.
Nel corso delle cinque puntate, trasmesse dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, gli otto partecipanti hanno proceduto sulla strada della finale tra polemiche e discussioni alimentate dalla voglia di conquistare qualche punto di share in più rispetto alla concorrenza di Canale 5. La principale rete Mediaset trasmette la corazzata C’è posta per te.
Gli artisti, per l’ultima volta, canteranno sulle note dei grandi successi della musica italiana ma non sempre hanno conquistato i loro giudici di gara.
Soltanto uno di loro si aggiudicherà il titolo e l’ambito trofeo: la pubblicazione e distribuzione nelle edicole di un CD contenente un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso della trasmissione.
Ora o mai più | ecco le interpretazioni
Paolo Vallesi tenterà la fortuna con Ritrovarsi ancora.
Silvia Salemi interpreterà Era Digitale.
Donatella Milani canterà Non gridare.
A quando l’amore è il titolo dell’inedito di Barbara Cola.
Più in alto è l’inedito di Annalisa Minetti.
Jessica Morlacchi presenterà Senza ali e senza cielo.
Davide De Marinis interpreterà Naturale.
Michele Pecora punta su I Poeti.
Affiancati dai rispettivi maestri Ornella Vanoni, Marcella Bella, Donatella Rettore, Orietta Berti, Toto Cutugno, Red Canzian, Fausto Leali, I Ricchi e Poveri, gli otto concorrenti saranno protagonisti di nuovi duetti.
Ora o mai più | le polemiche
Vedremo se il rapporto tra Donatella Rettore e Donatella Milano sarà migliorato. E vedremo anche se la Rettore rifiuterà ancora di esibirsi con la Milani.
Sapremo anche quale particolare richiesta ha avanzato la Rettore agli autori del programma.
Insomma, tante le incognite alla vigilia del gran finale e una sola certezza: gli autori stanno cercando di tutto per stimolare la curiosità del pubblico ricorrendo anche ai colpi bassi che abbiamo visto.
Il clima è incandescente tra gli otto maestri e questa situazione sta monopolizzando l’attenzione di social e media per l’intera settimana.
Nelle ultime puntate anche Annalisa Minetti si è lamentata di Ornella Vanoni che ha avuto sempre critiche da muoverle. L’artista ha svelato il suo disappunto nel salotto di Caterina Balivo Vieni da me in onda su Rai 1 nel day time pomeridiano.
Come sempre, il pubblico da casa potrà decidere le sorti della sfida e attraverso il Televoto (894.222 da fisso e 475.475.0 da mobile) tentare di stravolgere la classifica parziale, decretando il vincitore di questa seconda edizione di Ora o Mai Più.