Ecco le anticipazioni di alcuni dei servizi in onda questa sera
L’ultima intervista a Daniele Nardi poco prima di iniziare la spedizione sul K2. Da sei giorni non si hanno più sue notizie: le ricerche dell’alpinista italiano (e dell’inglese Tom Ballard), che aveva deciso di condividere con Le Iene il tentativo mai riuscito prima di scalare il Nanga Parbat (Pakistan) attraverso lo sperone Mummery, sono ancora in corso.
Sul sito dell’alpinista si legge: è il primo alpinista nella storia, nato al di sotto del Po, ad aver scalato l’Everest ed il K2, le due vette più alte al mondo. Dal 2002, anno in cui ha toccato per la prima volta la quota degli 8.000 sul Cho Oyu (sesta montagna più alta del mondo posta tra la Cina ed il Nepal), non si è più fermato.
Ha fatto discutere la notizia che Lucia Riina, figlia di Salvatore, storico capo dei capi di Cosa Nostra recentemente scomparso, abbia aperto a Parigi un ristorante siciliano dal nome “Corleone”. Il servizio di Alessandro Di Sarno, che si è recato dalla signora Riina.
Non volevo provocare né offendere nessuno, volevo semplicemente valorizzare la mia identità di artista e pittrice e allo stesso tempo rendere onore alla cucina siciliana”. Così ha detto in un’intervista a Le Parisien, Lucia Riina, la figlia del boss di Cosa Nostra Totò Riina, morto in carcere nel novembre del 2017, a proposito della polemica scoppiata in Italia per l’apertura a Parigi del ristorante chiamato “Corleone by Lucia Riina”.
La donna si dice stupita della reazione della stampa italiana. Ed ha continuato: “la mia intenzione non era creare polemica, ma sono venuta qui semplicemente per lavorare”.
Lucia Riina ha annunciato anche al giornale francese la decisione di “ritirare il mio nome dall’insegna del ristorante e dalla pubblicità. Ed ha concluso: “non nascondo che soffro per il fatto che mi viene negata la mia identità di artista, pittrice e donna”.
Il cantante e conduttore televisivo Francesco Facchinetti è il protagonista dello scherzo de Le Iene. Nei giorni scorsi è circolato un video che riprende Wilma, moglie di Facchinetti, mentre lancia un bicchiere d’acqua addosso a Laura Cremaschi.