Scopriamolo seguendo le sfide di questa sera tra gli ultimi talenti rimasti in gara.
I posti per la finale sono dieci.
I primi ad esibirsi sono i Dangerous Crew che conquistano i giudici con una coreografia spaventosa caratterizzata da un colpo di scena finale che terrorizza Mara Maionchi.
È ora il turno di Andrea Paris con un gioco di magia come sempre “fuori dagli schemi”. Coinvolge tutti e quattro i giudici con dei giochi di carte.
Sale sul palco il piccolo ballerino Mirko Casella, a soli 7 anni si esibisce in uno stile che richiede un’alta maturità espressiva e gli riesce molto bene.
Chi tra i tre conquisterà un posto in finale?Ad aggiudicarsi il primo posto in finale è Andrea Paris.
Il secondo gruppo esaminato è composto da soli due talenti : Saleh Yazdani e Gianluca Falletta
Saleh mette in scena un perfetto mix di tecnica e poesia in un esercizio di balance che lascia il pubblico senza fiato.
Gianluca, durante le audizioni, aveva fatto commuovere i giudici proiettando sul corpo della Pellegrini il racconto dei suoi successi, oggi invece ha scelto di rappresentare la storia delle storie, quella della nascita. La tela è una donna in dolce attesa, quest’opera d’arte lascia tutti senza fiato. A passare alla fase finale del talent è Gianluca.
I fratelli Damiano e Margherita portano sul palco un’esibizione comica con l’obbiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’autismo.
Le Edera salgono sul palco, energiche e travolgenti, con una coreografia in omaggio alla straordinaria Aretha Franklin.
L’ultimo a prendere parte allo spettacolo è il quindicenne Lorenzo Tronconi con un’ emozionante interpretazione di True Colors.
Tre concorrenti dalle caratteristiche molto differenti ad andare in finale è il cantante Lorenzo.
Il prossimo è un duello, a sfidarsi sono il Coro Divertimento Vocale e Nicola Virdis.
Il Coro Divertimento Vocale esegue Come è profondo il mare, realizzano una melodia con il solo uso della voce che lascia tutti senza fiato e trasporta il pubblico in una realtà immaginaria.
Nicola Virdis è uno stravagante personaggio che fa ridere chiunque lo guardi senza dire una parola.
Ad aggiudicarsi il settimo posto in finale è il Coro Divertimento Vocale. Ma Lodovica Comello sceglie di salvare il buffo collega Nicola Virdis con il suo Golden Buzzer e mandarlo così in finale.
L’ultima manche è un mash-up tra musica, contorsionismo e danza.
La prima concorrente è Nina che per questa esibizione ha tolto la maschera e l’ha sostituita con uno specchio. L’effetto realizzato è strabiliante.
La prossima è Silvia, una chitarrista dallo stile inconfondibile, che riesce a catturare l’attenzione di chiunque la ascolti.
L’ultimo a salire sul palco questa sera è Samuel, la sua specialità è esibirsi in pezzi impossibili ed oggi ci incanta con un mix tra classico e moderno sconvolgente. Bisio è incredulo che possa essere una coreografia di freestyle e fa ripartire la traccia per assicurarsi che sia effettivamente così.
L’ultimo finalista per la prima semifinale è Samuel.
I posti rimasti per la finale, che andrà in onda tra due settimane, sono cinque.
Chi sarà il prossimo ad accedere alla sfida finale?